L’EEEstate delle tre E al Parco Castello di Novi

La Proloco di Novi – Parco Castello con il patrocinio del Comune di Novi presenta un programma ampio e ricco per l’estate 2023. Energia, emozione e esperienze sono gli ingredienti di un offerta che vedrà il Parco di Novi al centro dell’attenzione con un cartellone a base di buona musica, teatro, animazione e arte condite da eccellente cucina e bar fornito.

Nell’ “EEEstatedelle 3E del Parco Castello” ci saranno proposte per bambini, per giovani, per le famiglie intere, per gli amanti della musica, delle esperienze originali, del divertimento in generale, delle tradizioni e naturalmente per chi ama stare nel suggestivo ambiente del nostro polmone verde .

Si parte con un trittico di martedì, a partire dall’11 luglio, coordinati da Davide Guerra e la Disconnect con “martedì al castello” un aperitivo con Djset da prenotare perchè i posti sono solo 60.

Sabato 15 ma anche domenica 16 e lunedì 17 Luglio parte la Sfida del Fritto – Ligure Vs Piemonte , una disputa storica tra fritti di mare e fritti di terra, abbinati a ottima musica, sabato in occasione del piemonte Paola Gemma illustre cantante e corista che ha affiancato artisti famosi italiani e stranieri, ci propone un repertorio di canzoni di autori piemontesi da Tenco a Paolo Conte, da Rita Pavone a Tonina Torielli, dal Duo Fasano al Trio Lescano in un percorso rivisitato nelle versioni più attuali di Emma, Ferreri e Mina.

La domenica è la volta del repertorio genovese tra il sacro ed il profano con Nino Cancilla bassista e cantante del gruppo ironico genovese “Buio Pesto”. Lunedì 17 il tributo più gettonato di Fabrizio De Andrè con Aldo Ascolese.

Un week end di pausa anche se le sere dal lunedì al venerdì il nostro piccolo bar sarà presidiato per l’Apericastle.

Dal 19 al 28 Agosto la mattina dai 7 ai 16 organizzato da ACSE Musica di Fresonara il laboratorio di canto “ I SUONI del BOSCO” con spettacolo finale: attraverso il gioco si raggiunge lo sviluppo senso motorio e ritmico auto-percettivo, lo strumento voce per riprodurre suoni che si sentono in natura.

Il 28 LUGLIO con Fantasy night & Foff in contemporane alla Cena Cubana con i balli caraibici di Cubailando scuola guidata da Piergy, Olga e Simo, sulla terrazza ci sarà la cena con delitto Cluedo III° atto realizzato da Akeron Teatro.

Originale e quanto mai attuale il 29 e 30 luglio la prima sagra senza glutine a Novi Gluteen Free Fest pranzo, cena e apericena, prodotti senza glutine buoni per tutti, con esposizioni e attività parallele per la salute come yoga, Tai-Chi, show cooking, letture tarologiche e tante altre sorprese. La sera del 29 Gianni Canova con il suo DJ set ci conduce nel divertimento da disco degli anni 80, 90 ecc. ecc. mentre guest stars di domenica 30 torna Paola Gemma insieme a Mattia Tedesco, chitarrista di Vasco Rossi e Fedez, per un repertorio rock fantastico.

Non entriamo nei particolari del resto del programma anche se anticipiamo un 4 agosto dal terrazzo del parco per vedere i fuochi artificiali della tradizione in un atmosfera fatta di suoi e di sapori, un 5 agosto alla grande per grandi e piccini.

Per attendere l’experience horror con La maledizione della torre si dovrà aspettare il 12 agosto per la prima data anche se Akeron Teatro replicherà il 13 agosto e l’1 e 2 settembre.

Il rientrato, dopo l’avventura elettorale, presidente Marco Barbagelata ha dichiarato “Mai il Parco Castello è stato sulla bocca di tutta la città come in questo periodo, la Pro Loco ed i suoi volontari hanno voluto ricambiare l’attenzione e l’amore dimostrato, creando un programma ricco di spunti e motivi per venirci a trovare, ringrazio tutti loro e gli stretti collaboratori che siamo riusciti a coinvolgere dell’associazione gastronomica IocucinoITALIANO, di Italia Gourmet, dell’associazione musicale Acse Musica, gli Amici dell’Arte di Serravalle, delle associazioni di danza Cubailando e Ballo dell’Oltregiogo, di quella di teatro Akeron e dell’amica Pro Loco di Basaluzzo e tante altre, nonché del Comune di Novi”

Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone

Moscone

Torna su

Contact Us