Moscone, istruzioni per l’uso

Come forse avrete notato, da qualche giorno il nostro sito si presenta con una veste rinnovata (ma non troppo). Uno dei fattori su cui abbiamo puntato fin da subito è quello della semplicità e della leggibilità. Un sito pulito, ben navigabile sia dal computer che con lo smartphone. Che ne pensate?

In caso non fosse chiaro, il Moscone non è un sito  di informazione, ma di approfondimento. Non è il classico giornale on line, ma punta ad essere un luogo di confronto, discussione e dibattito, che parte dalle idee e dalle opinioni dei lettori. 

È un “blog” gratuito, che in breve tempo si è ricavato uno spazio significativo tra i “big” del territorio. Anche chi non lo ama, ogni mattina viene a leggere i nostri articoli. Anzi, tra i nostri lettori più affezionati abbiamo proprio chi, se potesse, ci farebbe chiudere immediatamente. 

Veniamo alle istruzioni per l’uso. Innanzitutto, se volete scrivere anche voi per il moscone, mandateci una mail a ronza@ilmoscone.it

Se volete commentare un articolo, basta scorrere fino in fondo fino a che non trovate scritto “lascia un commento”. I commenti sono soggetti a moderazione, per cui non saranno immediatamente pubblicati. 

Se invece volete sostenere il Moscone, magari perché un articolo vi è piaciuto particolarmente, o perché volete sostenere in qualche modo il sito, potete cliccare su “Buy a Coffee for il Moscone”. Grazie a Ko-fi possiamo raccogliere donazioni dai lettori, che vengono poi reinvestite sul sito. L’aggiornamento di cui parlavamo all’inizio dell’articolo, è stato possibile grazie alle piccole donazioni (tipicamente 3 euro) che ci sono arrivate in questo modo.

Ko-fi è una piattaforma che mette in contatto i creativi digitali con gli utenti che vogliono sostenere i loro progetti e la loro arte tramite delle donazioni. Sostanzialmente, l’idea dietro Ko-fi richiama quella delle piattaforme di crowfunding: l’obiettivo è offrire un “caffè virtuale” (di fatto, una donazione su un conto Paypal) ad artisti, scrittori, podcaster e tutti i tipi di creator digitali e non, che possono guadagnare grazie al supporto dei loro fan. Il tutto su una piattaforma intuitiva e molto facile da usare e che, dettaglio non da poco, non trattiene commissioni sulle donazioni. Trovate ko-fi nella colonna di destra, se usate il computer, oppure in fondo ad ogni articolo se ci leggete da smartphone.

Infine, se volete restare aggiornati su tutti i contenuti pubblicati, potete usare Telegram.  Telegram è un popolare servizio di messaggistica, secondo solo a whatsapp come diffusione. Telegram e Whatsapp sono sostanzialmente uguali per l’utilizzatore, e possono essere installati entrambi sul vostro smartphone. Ma Telegram permette di creare anche dei sistemi (bot) come quello che abbiamo qui sul Moscone, che provvede ad inviare una notifica ad ogni nostro lettore ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo o un nuovo evento. 

Per scaricare Telegram dovete andare sull’apple store (se avete un iPhone)  oppure su google play  (se avete un telefonino con sistema operativo Android) e scaricare – gratuitamente –  l’applicazione. Una volta installato, cliccate su https://t.me/ilmoscone per unirvi al gruppo, anche questo gratuitamente. 

Restate sintonizzati, a breve altre novità.

Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone

Moscone

Un commento su “Moscone, istruzioni per l’uso

  1. Buon lavoro.
    Il ronzio conservatore de “Il Moscone” è un elemento molto importante nel confronto, discussione e dibattito nell’agorà cittadina. Al contrario di molti non lo ritengo certamente fastidioso, anzi! per un vecchio ed insoddisfatto riformista come me, rimane un punto di vista che certamente non posso condividere, però nell’apprezzarne la professionalità, nonché la costanza, ho il piacere di confrontarmi.
    Buon lavoro.

Comments are closed.

Torna su

Contact Us