Pubblicato il bando per le nomine nelle aziende partecipate 

Sul sito del comune è disponibile il bando per le nomine dei rappresentanti del Comune nelle aziende partecipate. I termini per la presentazione scadono il 31 luglio. 

Ecco l’elenco delle aziende per cui è possibile presentare domanda: 

Fondazione Teatro Marenco (sito web: www.teatroromualdomarenco.it/la-fondazione);

Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona (sito web: www.fondazionecrtortona.it);

Fondazione SLALA (sito web: www.slala.it).

ACOS S.p.A. (sito web: www.acosspa.it);

AMIAS s.r.l. – Azienda Multiservizi Idrici ed Ambientali Scrivia (sito web: www.amias.it);

CSP – Consorzio Intercomunale del Novese dei Servizi alla Persona (sito web: www.cspnovi.it);

ISRAL – Istituto per la storia della resistenza e della società contemporanea in Provincia di Alessandria “Carlo Gilardenghi” (sito web: www.isral.it);

CSR– Consorzio Servizio Rifiuti (sito web: www.csrifiuti-noviligure.it/);

SRT – Società Recupero e Trattamento Rifiuti S.p.A. (sito web: www.srtspa.it);

FOR.AL s.c.a.r.l. – Consorzio per la formazione professionale nell’alessandrino (sito web: www.foral.org);

• La Centrale del Latte di Alessandria e Asti S.p.A. (sito web: www.iltuolatte.it);

ALEXALA s.c.a.r.l. – Agenzia di Accoglienza e Promozione Turistica Locale della Provincia di Alessandria (sito web: www.alexala.it).

Per candidarsi ai ruoli è necessario compilare la domanda allegata al bando (link in fondo all’articolo) ed essere in possesso dei requisiti richiesti dal bando. In particolare, oltre che dei requisiti di legge, “i rappresentanti del Comune in enti, aziende ed istituzioni devono essere in possesso di adeguata professionalità, qualificazione ed esperienza rispetto all’incarico da ricoprire: devono cioè possedere una particolare competenza tecnica o amministrativa per studi compiuti o per funzioni disimpegnate presso aziende, pubbliche o private, o per uffici pubblici ricoperti”. 

Le nomine verranno effettuate dal Sindaco quando i relativi consigli di amministrazione delle varie aziende giungeranno a scadenza. 

Secondo quanto deciso nell’ultimo consiglio comunale, i nominati dovranno produrre una relazione scritta semestrale sull’attività dell’ente o organismo in cui sono stati designati, da presentare entro il primo e terzo trimestre dell’anno, e  una relazione scritta annuale riepilogativa dell’attività svolta nell’anno precedente dall’ente od organismo in cui sono stati nominati o designati, da presentare entro il sessantesimo giorno successivo alla fine dell’anno di osservazione.

I soggetti nominati potranno essere sottoposti ad audizione da parte della commissione dei capigruppo entro sette giorni dalla nomina. 

Bando: https://www.comune.noviligure.al.it/servizi/funzioni/download.aspx?ID=5294&IDc=148&nomeFile=BandoEnti2023_148_5294.pdf

Modello di domanda: https://www.comune.noviligure.al.it/servizi/funzioni/download.aspx?ID=5294&IDc=226&nomeFile=ModellocandidaturaBandoEnti2023_226_5294.doc

Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone

Moscone

Torna su

Contact Us