Fubine, torna la “festona” dell’Unità lunga una settimana intera

Fino a quando si faceva a Novi, era la seconda festa dell’Unità della provincia di Alessandria. Da alcuni anni, lo scettro di festa dell’Unità più importante della provincia spetta a Fubine, con i suoi sette giorni di durata.

Da giovedì 10 a mercoledì 16, per una intera settimana, nell’area sagre di Fubine sventolerà la bandiera del Partito Democratico, per la 45° edizione della festa.

Tutte le sere, dalle 19, nell’arearistorante potrete scegliere tra diversi tipi di antipasti, tra cui battuta piemontese, lardo al pepe e bruschette, e proseguire poi con agnolotti di stufato o pasta all’ortolana e diverse specialità di carne e pesce, anche alla griglia. La proposta del ristorante ogni sera sarà poi arricchita da una portata speciale.

Tanti poi, gli ospiti attesi ogni sera nello “Spazio politico” della Festa dell’Unità di Fubine: Federico Fornaro (10 agosto), Vittoria Oneto e Brando Benifei (11 agosto), Domenico Ravetti e Domenico Rossi (12 agosto), Anna Rossomando, Giorgio Abonante, Rocchino Muliere e Cesare Chiesa (13 agosto), Rita Rossa e Daniele Viotti (14 agosto), Enrico Morando (15 agosto), Daniele Coloris (16 agosto).

Alla Festa dell’Unità di Fubine Monferrato non mancherà, ovviamente, la musica. Le serate danzanti, al via dalle 20.30, prenderanno il via giovedì 10 agosto con Davide Mauri e poi, alle 22.30, fuochi d’artificio. Venerdì 11 agosto si balla con I Mambo e si ride con la serata cabaret di Duilio Pizzocchi per uno speciale appuntamento per raccogliere fondi a favore della scuola. Sabato 12 agosto ci si scatena con la “Emozioni band” e domenica 13 agostoserata di beneficenza a favore della Croce Rossa con i ritmi latino-americani di Dj Mett, animazione e balli di gruppo. Lunedì 14 agosto serata danzante con l‘Orchestra Bagnasco e poi, a Ferragosto, si balla con I Mambo a favore della popolazione dell’Emilia-Romagna vittime dell’alluvione.

A chiudere la 45esima edizione della Festa dell’Unità di Fubine Monferrato sarà la performance con la sabbia di Natalia Yeudashenka e, alle 20.30, la presentazione del libro di Adelmo Cervi “I miei sette padri” il gran finale con lo show degli Explosion.

Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone

Moscone

Torna su

Contact Us