Domenica sera alla Soms il chitarrista canadese Tony D

Domenica 10 settembre dalle 19.00 al Giardino SOMS di via Cavanna 12 arriverà direttamente dall’Austria, dove si esibirà sabato 9, il grande cantante e chitarrista blues Tony D. Ad accompagnarlo The Gamblers, trio italiano che da molti anni supporta i migliori bluesman d’oltreoceano in tour in Italia.

Il merito del “colpaccio” di riuscire a portare a Novi una formazione simile è di Giovanni Robino, per molti anni organizzatore dello storico “Macallè Blues Festival”
La formazione sarà così composta:
Tony D – chitarra solista e voce
Fabio “Marza” Marzaroli – chitarra ritmica/solista e voce 
Gabriele “Gab D” Dellepiane – basso 
(storico bassista della Fabio Treves Band)
Samuele Esposito – batteria

Come sempre, durante la serata sarà in funzione dalle 19 il GRILL con LE BIRRE ARTIGIANALI del St. George Pub.

TONY D and THE GAMBLERS
Quello dei Gamblers è un percorso che inizia nei primi anni 2000 con Guitar Ray e si sviluppa nei due decenni successivi come side-band accompagnando in tutta Europa e in Italia artisti di fama internazionale come Jerry Portnoy (armonicista di Muddy Waters e di Eric Clapton), Otis Grand, Big Pete Pearson, Paul Reddick,, Deitra Farr, Johnny Sansone, Sonny Rhodes, Keith Dunn, Kirk Fletcher e molti altri. Tra queste collaborazioni alcune hanno generato non solo forti relazioni professionali e personali ma anche prodotti di grande successo come i dischi “New Sensation”, “Poorman Blues” e “Hipster Blues” di Otis Grand , l’album “Photograph” con la produzione artistica di Paul Reddick e la registrazione dell’album “Choose” con lo statunitense Big Pete Pearson. In questo tour incontrano Tony D, chitarrista e cantante canadese di Ottawa, leader della Tony D Band e chitarrista dei MonkeyJunk. Vincitore di riconoscimenti in Canada (Juno Award , Maple Blues Award) e chitarrista dell’anno nel 2010, ha avuto l’onore di suonare al fianco di Buddy Guy e di aprire il concerto di Steve Ray Vaughan al NAC di Ottawa. Quella tra i Gamblers e Tony D è una collaborazione pluriennale sfociata già nel 2019 nella realizzazione del disco “Alive in Italia”, con la partecipazione di Paul Reddick e Steve Marriner per l’etichetta canadese Stony Plain Records. In questa occasione avremo anche la possibilità di ascoltare live brani dal suo ultimo lavoro discografico Speak No Evil. 

Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone

Moscone

Torna su

Contact Us