Don Giuseppe trasferito a Castelletto, sconcerto tra i fedeli novesi

Aria di riorganizzazione all’interno della Diocesi di Tortona, a cui fa capo Novi Ligure. Don Giuseppe Turrici, da 15 anni parroco presso la parrocchia del Sacro Cuore in via Don Sturzo, sarà trasferito – a quanto pare – presso la parrocchia di Castelletto D’Orba. 

Don Giuseppe è molto amato a Novi, per i suoi modi schietti e genuini e per la grande disponibilità che ha sempre mostrato nel suo servizio.  La Parrocchia del Sacro Cuore passerà sotto la gestione dei PadrI Giuseppini di Sant’Antonio, cioè la parrocchia dei frati. 

Don Giuseppe Turrici è nato nel 1953 a Carbonara Scrivia ed è stato ordinato nel 1978. 

La parrocchia del Sacro Cuore è stata edificata nel 1972, per grande volere del suo primo parroco Don Pino Maggi.  Già 5 anni fa, durante una intervista su Radio Pieve (sotto) Don Giuseppe aveva parlato della possibilità di unione tra la sua parrocchia e i Frati. 

Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone

Moscone

Un commento su “Don Giuseppe trasferito a Castelletto, sconcerto tra i fedeli novesi

  1. A chi di dovere, nella speranza che queste parole vengano pubblicate. La giustizia non è di questo mondo, quindi per coloro che hanno preso questa decisione dico : “non sono nessuno per giudicare, ma al momento giusto verrete giudicati, ma non in questa vita, ma nella vita che voi decantate, ricordandoVi che anche se le decisioni sono state prese prima di Voi e non avete voluto rivalutare diventano decisioni Vostre. Quindi avete le stesse responsabilità. Il Signore andava in giro con i sandali ed una tunica, non aveva una vettura e non possedeva neanche ciò che indossava. Queste parole sono solo per ricordare ciò che ci avete insegnato.

    Distinti saluti

Comments are closed.

Torna su

Contact Us