Sabato mattina in biblioteca gli “sconfinamenti” artistici di Antonio Gervasoni

Sabato 4 novembre alle ore 10,30 avrà luogo la presentazione dell’ultima raccolta di poesie di Antonio Gervasoni, artista e viaggiatore geografico e non solo, presso l’auditorium della biblioteca civica in vai Marconi a Novi Ligure.

Gervasoni, in arte “Tashi sufi” è un creativo che si cimenta in varie arti. Nella scorsa estate ha tenuto una sue mostra d’arte presso lo Studio 55 di Novi, e anche sabato assieme al suo libro di poesie saranno presenti sue opere.

“Sono convinto che recuperare la dimensione spirituale della vita sia di estrema importanza. Sconfinamenti è il mio nuovo libro che attraverso “Poesie sottili” e la mia personale esperienza introspettiva affronta questo tema. Le mie poesie si fanno, per usare le parole di Marco Vannini, eminente studioso di queste tematiche, “Itinerario privilegiato verso la conoscenza essenziale, quella di noi stessi, e insieme come unica possibilità di linguaggio universale dello spirito, in mezzo alla babele di linguaggi religiosi”. 

Non ha caso il libro è dedicato a Claudio Rocchi, che oltre che cantautore, scrittore, conduttore radiofonico, è stato sopratutto un ricercatore spirituale. Interessante a riguardo è la prefazione del libro curata dal musicoterapista Andrea Zampieri che lo ha conosciuto personalmente.

Il libro contiene anche una galleria fotografica che riproduce 13 dipinti metafisici, opere create dall’autore che interagiscono con le poesie e che saranno esposte durante la presentazione.

Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone

Moscone

Torna su

Contact Us