Quando la buona accoglienza diventa risorsa: insieme verso un modello alessandrino

Mercoledi 13 dicembre, dalle ore 16.00 , presso la fondazione Social di Alessandria avrà luogo la conferenza “Buona accoglienza come risorsa: verso un modello alessandrino” organizzatoto dalla Prefettura di Alessandria. Aperto a tutti, cittadini e operatori del settore, in collaborazione con Agoral, Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione, Prefettura di Alessandria, Aps Cambalache, Associazione Cultura e Sviluppo, Codici, Cooperativa Sociale Coompany & partner

La prima parte, con il prefetto Alessandria Vinciguerra, tratterà immigrazione e accoglienza nel territorio provinciale, seguita dalla presentazione del Rapporto 2023 sull’immigrazione in provincia di Alessandria con Iris Scaramozzino e Orlando De Gregorio di Codici.

Dalle 16:45, il prefetto Francesco Zito e Massimo Gnone dell’Unhcr Italia parleranno dell’immigrazione in Italia e dei flussi migratori in Europa.
Alidad Shiri, autore di “Via dalla pazza guerra,” condividerà la sua esperienza di fuga dall’Afghanistan, seguito da un dibattito con il pubblico. Concluderemo con un aperitivo a cura di Coompany&.
Francesco Farina, viceprefetto aggiunto, modererà gli incontri. Partecipa per contribuire al modello alessandrino basato sulla solidarietà. 

Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone

Moscone

Torna su

Contact Us