Tagli trasporto urbano, il comune di Novi chiede incontro all’agenzia della mobilità

Come annunciato dalla società Bus Company, dalla prossima settimana saranno tagliate alcune corse relative al trasporto extra urbano. In particolare desta preoccupazione la soppressione dei collegamenti verso gli stabilimenti Saiwa di capriata d’Orba e Michelin di Spinetta Marenco.

L’Amministrazione comunale di Novi Ligure, pur comprendendo la necessità di razionalizzazione delle spese che ha spinto la Regione Piemonte ad effettuare questi tagli, intende fare quanto possibile per tutelare il servizio di trasporto pubblico extra urbano nei confronti dei cittadini. A questo proposito è stato chiesto un incontro con la società Bus Company e con l’Agenzia della mobilità piemontese per valutare la possibilità di ripristinare il servizio o ipotizzare eventuali soluzioni alternative.

Bus Company ha comunicato che da lunedì 8 gennaio 2024 le linee bus 21, 58 e 63 che collegano Acqui e Arquata a Spinetta e Novi a Ovada non saranno più in funzione, come concordato con l’Agenzia per la Mobilità Piemontese. Il provvedimento è stato adottato, comunica l’azienda, “a causa del ridottissimo numero di utenti che utilizzano tali servizi“.

Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone

Moscone

Torna su

Contact Us