A Serravalle “Il tesoro della baronessa”.

Venerdì 16 febbraio alle 17.00 in Biblioteca, Bruno Volpi presenterà il romanzo “Il tesoro della baronessa”, terza avventura del commissario Luigi Badalotti.

Un’indagine che si sviluppa nel mondo sommerso dei “senzafissadimora” che ogni giorno sono assistiti dalla Caritas diocesana, a seguito dell’uccisione della baronessa, una signora ormai settantenne che deve questo soprannome ad una sua relazione giovanile con un barone che, in punto di morte, decide di destinarle una cospicua eredità.

L’agente Barbara Rossi, da poco entrata a far parte della squadra del commissario Badalotti, si ritrova ad essere la vicina di pianerottolo della vittima, con cui aveva iniziato ad instaurare un rapporto molto fraterno.

Sullo sfondo della vicenda Alessandria, una città alla quale il commissario è particolarmente legato per averla conosciuta da ragazzo. Così tra ricordi della giovinezza e ottima gastronomia, Badalotti, mentre accompagna il lettore verso la soluzione del caso, rivela i retroscena di una città che sa conquistare chi abbia la pazienza di scoprirla ed assaporarla giorno dopo giorno.

Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone

Moscone

Torna su

Contact Us