Novi, il consiglio decide sull’imposta di soggiorno

È convocato per lunedì sera il consiglio comunale di Novi Ligure. Tra i punti all’ordine del giorno uno dei più importanti è quello relativo all’istituzione  dell’imposta di soggiorno. 

Il consiglio è chiamato a deliberare il regolamento dell’imposta, la cui entità sarà poi stabilita dalla giunta comunale. I proventi di questa tassa saranno utilizzati per finanziare iniziative di promozione turistica della città.  L’imposta di soggiorno, che sarà all’incirca di un paio di euro al giorno, sarà pagata da chi viene a pernottare a Novi per motivi turistici. Esentate le persone che risiederanno in città per cure mediche.

Oltre al regolamento, all’ordine del giorno alcune interpellanze e mozioni. La prima interpellanza, presentata da Lega Salvini, è relativa alle condizioni dei manti asfaltati. La seconda, sempre della Lega, è relativa allo stato di avanzamento dei lavori per il contrasto al dissesto idrogeologico. 

Seguiranno due mozioni di Fratelli d’Italia: la prima è relativa alla caserma dei Vigili del Fuoco, mentre la seconda è verte sulla sicurezza dell’aeroporto Mossi. 

Infine, una mozione del Movimento 5 Stelle che ha l’obiettivo di conferire la cittadinanza onoraria a Julian Assange, il giornalista australiano  fondatore di Wikileaks al momento detenuto in Inghilterra. 

(Nota: l’immagine di apertura è stata generata dall’IA dopo che ha letto l’articolo)

Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone

andrea vignoli

Giornalista, scrittore, insegnante.

Torna su

Contact Us