Addio Rita

Rita Semino ci ha lasciati. Una vita vissuta con grande energia positiva, entusiasmo e instancabilità. La pasionaria della Val Lemme, per noi della CISL, era “la Rita”.

Non c’è famiglia nel gaviese che non l’abbia conosciuta, donna di sani principi, sempre in prima linea per la sua comunità, sino a diventarne Sindaca, esperienza che l’ha segnata profondamente anche sul piano umano. Un sorriso per tutti, un’attenzione particolare per i meno abbienti, ricercando la soluzione più consona,sempre partendo dal concetto che, ”tutto è possibile,anche le cose più difficili”.

Hai compreso l’importanza dello stare assieme e di far parte di una squadra, dell’avere contatti utili per aiutare e sostenere le persone,con caparbietà e volontà di farcela.
 ci vuole un’auto di trasporto amico anche a Gavi, perché ci sono molti anziani che hanno difficoltà a muoversi e, noi dobbiamo dargli una mano” … e, così è stato!

Persone come Rita se ne incontrano poche, ai familiari il nostro cordoglio ed un forte abbraccio, siate orgogliosi di avere avuto una mamma , una nonna delle sue dimensioni.

Gli amici della CISL

Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone

Silio Simeone

Torna su

Contact Us