Raduno dell’Associazione ex allievi per il centenario del Collegio San Giorgio

In seguito agli storici accordi siglati il 18 Aprile 1924 tra l’Autorità Comunale e Don Orione, che hanno segnato l’inizio di una nuova era per il Collegio San Giorgio, l’Associazione Ex Allievi Don Orione, Sezione Collegio San Giorgio, si prepara a celebrare il centenario di questo importante evento.

L’Associazione, attiva da ottantanove anni nel promuovere la testimonianza e la memoria dell’Opera di Don Orione nel territorio novese, con il patrocinio del Comune di Novi Ligure, ha programmato il suo raduno annuale come primo evento inaugurale delle celebrazioni del centenario.

Il programma del raduno, che avrà luogo Domenica 14 Aprile p.v., sarà un’occasione per commemorare il passato e rinnovare gli impegni per il futuro. La giornata avrà inizio alle ore 09:00 presso il Salone di rappresentanza di Palazzo Pallavicini (Municipio vecchio) in via Paolo Giacometti, n.22, dove si terrà una riflessione condivisa sul significato della ricorrenza insieme alle istituzioni cittadine.

Successivamente, alle ore 11:00, nella suggestiva cornice della Chiesa del Collegio San Giorgio, sarà celebrata la Santa Messa, officiata da Monsignor Francesco Guido Ravinale, Vescovo emerito di Asti e animata dal gruppo corale orchestrale San Luigi Orione di Tortona diretto dal maestro Enrico Vercesi. Un momento di spiritualità e raccoglimento per tutti i partecipanti.

Infine, alle ore 13:00, presso il Centro Sociale Merella A.S.D. – Strada Villalvernia, n.114 – Frazione Merella – Novi Ligure (AL), si terrà il pranzo conviviale, un’opportunità per condividere momenti di fraternità e amicizia tra ex allievi, famiglie e amici.

L’Associazione Ex Allievi Don Orione, insieme alla comunità di Novi Ligure, invita tutti coloro che sono stati parte della storia del Collegio San Giorgio e dell’Opera di Don Orione a unirsi a questa speciale celebrazione del centenario, rendendo omaggio alla sua eredità di educazione, solidarietà e impegno sociale.

Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone

Moscone

Torna su

Contact Us