Tutto pronto per la grande manifestazione contro il deposito nazionale di scorie nucleari

Si sono conclusi i 17 incontri pubblici su tutto il territorio provinciale propedeutici alla mobilitazione generale volta a contrastare la realizzazione del  deposito di scorie nucleari in provincia di Alessandria, prevista per domani, sabato 6 aprile.

Gli appuntamenti hanno visto una numerisissima partecipatizione attiva, sia di cittadini che di amministratori locali e associazioni di categoria.

“Possiamo ritenerci molto soddisfatti per la partecipazioni ai vari incontri avvenuti nelle scorse settimane – dichiara il Presidente della Provincia di Alessandria, Enrico Bussalino.- Ancora più importante è però partecipare alla grande manifestazione contro il deposito nucleare di domani. Invito tutti a farlo.

La manifestazione partirà da Viale dalla Repubblica ad Alessandria alle ore 15 di Sabato 6 Aprile e il corteo si sposterà per le vie del centro di Alessandria per poi terminare in Piazza della Libertà davanti a Palazzo Ghilini. Sarà un’ulteriore occasione per dire no al deposito nucleare su tutto il territorio del Piemonte. La manifestazione è libera e aperta a tutti, cittadini, associazioni e amministratori pubblici. 

Le cinque aree che sono state individuate sul nostro territorio come potenzialmente idonee a ospitare il Deposito Nazionale di Scorie Nucleari sono: AL-8 tra Alessandria, Castelletto Monferrato e Quargnento; AL-14 tra Fubine e Quargnento; AL-3 tra Alessandria e Oviglio; AL-1 tra Bosco Marengo e Novi Ligure; AL-13 tra Castelnuovo Bormida e Sezzadio.

Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone

Moscone

Torna su

Contact Us