Sulla Centrale del Latte servono serietà e chiarezza anche dalla Lega: se ne è in grado.

Il Carroccio ha governato lasciando macerie per 5 anni e ora si sta cercando di rimettere a posto le macerie: come sempre succede con il centrodestra. Qualcuno si prende sempre la responsabilità delle disfatte politiche di Lega e co., che poi corrono a incolpare le altre amministrazioni di questo. Uno schema, purtroppo, trito e ritrito.
Erano almeno 5 anni che i bilanci della Centrale del Latte erano in perdita.
Nonostante la decisione del Consiglio comunale di Alessandria, dal 2016 al 2019, mosso da intenzioni nobili, di salvare l’approccio locale della Centrale.
Scaricare la colpa sull’attuale amministrazione, per fare un po’ di propaganda fine a se stessa, è un’azione del tutto irresponsabile e ci consola sapere che non gode di grande credito. Il divieto di soccorso finanziario nei confronti degli enti locali è molto chiaro: un Comune non può costituire garanzie in favore di società partecipate laddove per tre esercizi consecutivi si siano verificate perdite.
Cerchiamo di non nascondere la realtà. Il Comune di Alessandria ha cercato professionalità e soci per la Centrale del Latte ma i bandi sono andati deserti.
Ancora recentemente il Comune ha supportato gli investitori e i soci alessandrini e rimane a disposizione per essere punto di riferimento per gli investitori che volessero avere fiducia in questo progetto dal grande valore e dalla grande storia.
La situazione difficile si protrae da tempo e l’ultima cosa di cui si ha bisogno è il solito show della destra. Un po’ di serietà ogni tanto non guasterebbe.

Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone

Pd Alessandria

2 commenti su “Sulla Centrale del Latte servono serietà e chiarezza anche dalla Lega: se ne è in grado.

  1. Quante bugie. Lei è tesserato pd per dire queste cavolate? Questa amministrazione di Centro sinistra è un disastro come lo è stata per 60 anni.

    1. Se lei avesse letto l’articolo, o se leggendolo lo avesse compreso, si sarebbe risparmiato la figura che ha fatto.
      Come si fa a commentare “lei deve essere tesserato PD” ad un comunicato firmato PD ALESSANDRIA? Ovvio che lo sia! È un comunicato del pd, chi vuole che lo abbia scritto, un tesserato della Lega??
      Poi, avrebbe potuto capire che il comunicato riguarda Alessandria, e non Novi, e quindi avrebbe risparmiato la solita solfa della città amministrata per 60 anni ecc ecc.
      Una volta si diceva di accendere il cervello prima di aprire la bocca, oggi si deve dire di farlo prima di battere sulla tastiera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su

Contact Us