Piazza del Maneggio, arriva la ruota panoramica da domani al 10 giugno

Nell’area in cui fino a poco tempo fa è stata presente la pista di pattinaggio, da domani sarà installata una nuovo attrazione. Si tratta di una ruota panoramica che permetterà ai clienti di essere trasportati fino ad un’altezza di 32 metri dal livello del suolo. 

La pubblicità su Instagram

Il comune, con una determina dirigenziale del 22 marzo firmata dal comandante della polizia municipale Armando Caruso, ha istituito fino al 10 giugno i divieti di transito e di sosta nell’area di Piazza Pernigotti (questo il nome di quella che i novesi chiamano abitualmente piazza del Maneggio) in cui verrà installata l’attrazione. Saranno 38 gli stalli di posteggio occupati, di cui 2 adibiti a parcheggio per disabili. Per ovviare il problema della riduzione di posteggio per disabili, il primo stallo a sinistra dall’entrata da corso Marenco verrà adibito a parcheggio per disabili. 

L’area in cui sarà ubicata l’attrazione – precisa la determina – dovrà essere adeguatamente delimitata, illuminata nelle ore notturne. Al termine del periodo di utilizzo dovrà essere ripristinato lo stato originale dei luoghi ed effettuata una capillare opera di pulizia.

I novesi potranno così godere, per circa tre mesi, della vista dall’alto della ruota panoramica. Ma la vista più bella continuerà ad essere quella visibile dal grattacielo Casella, che con i suoi 16 piani raggiunge l’altezza di 50 metri, posto a brevissima distanza dalla ruota. 

Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone

Moscone

Torna su

Contact Us