Un concorso di idee per l’accademia enogastronomia alla Cavallerizza

La giunta comunale di Novi Ligure ha deciso di bandire un concorso di idee per la realizzazione dell’Accademia enograstronomica del novese presso l’immobile della ex cavallerizza, in piazza del Maneggio.
La realizzazione dell’Accademia, che prevede la ristutturazione dell’immobile della cavallerizza, sarà finanziata con i fondi compensativi delle opere del terzo valico ferroviario per l’importo di 3.459.000 €.

Per la progettazione dell’intervento di recupero la giunta ha ritenuto opportuno procedere con un “Concorso di Progettazione” ritenendola la procedura più idonea per individuare il professionista che verrà incaricato della redazione della progettazione. Per le procedure relative al concorso di progettazione il comune ha deciso di avvalersi della collaborazione con l’Ordine degli architetti della Provincia di Alessandria, di cui è presidente il novese Dario Camerino.

Una parte della Cavallerizza crollò, a causa di una lieve nevicata, nel pomeriggio del 21 gennaio 2015.



Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone oppure per "dire la tua" scrivici su WhatsApp al numero +39 320 713 7299 (no telefonate)

Condividi questo articolo

Red

Torna in alto

Contact Us