Ai confini della realtà: guadagnare soldi leccando orecchie finte online

Lo sapevate che esistono dei microfoni speciali chiamati binaurali che hanno la forma di due orecchie umane? Servono per registrare gli Asmr. Sapete cosa sono? 

Asmr sta per Autonomous Sensory Meridian Response, ovverosia “risposta autonoma del meridiano sensoriale”. Si tratta di suoni che suscitano (o almeno, dovrebbero) in chi li ascolta una sensazione di rilassamento, spesso sedativa, che parte dal cuoio capelluto e si diffonde al resto del corpo. Anche nota come “massaggio cerebrale”, viene suscitata da leggeri sospiri e suoni come sussurri, accenti e crepitii.

Insomma, un po’ come se una persona vi sussurrasse in un orecchio paroline dolci, a chi non farebbe piacere? Ma dove possiamo trovare (ammesso e non concesso che ci interessi) questi famosi Asmr? Il posto migliore è la piattaforma Twitch, di proprietà di Amazon. È un social di streaming video in cui si trovano soprattutto trasmissioni in diretta di chi gioca a videogiochi, e video di avvenenti (chi più, chi meno) ragazze che sussurrano, leccano, mordicchiano, succhiano le orecchie finte dei microfoni binaurali. 

Un microfono binaurale

Il microfono più comune è un tipo che si chiama 3Dio e costa 299 dollari (ma per il modello Pro dovete tirare fuori 2mila dollari). Per realizzare video asmr serve uno di questi microfoni e un paio di orecchie da elfo. Non chiedeteci perché, ma le indossano tutti. 
Su twitch trovate migliaia di ragazze poco vestite (ma sulla piattaforma il nudo è vietato) che con le loro orecchie finte in testa, leccano orecchie finte in diretta. Il suono che ne esce è abbastanza inquietante, ma pare che piaccia molto. Tanto che si possono guadagnare soldi veri, leccando orecchie finte. 
In che modo si guadagna? È possibile abbonarsi al canale (pagando) per essere avvisati ogni volta che c’è una diretta della nostra “leccatrice” preferita (tecnicamente chiamata creator) ed è anche possibile inviare dei “bit” di incoraggiamento, ovviamente dopo averli acquistati (1000 bit costano 10 dollari). 

Ma quanto si guadagna con questo strano mestiere? Le creator più seguite riescono a raccogliere circa 300 dollari all’ora, che non è poco. Le dirette sono lunghissime, se ne possono trovare anche che durano da più di 10 ore (!). Come ad esempio tal Sharonyqueen, che ha messo in palio un video personale a chi gli donerà più soldi nel mese: al momento è in testa tal “sixotwoo” che ha donato (per ora) 1425 dollari… Strano modo di spendere i propri soldi. 
L’altra cosa che va forte su twitch è farsi dei video mentre si gioca ai videogame: sembra impossibile (almeno a noi) ma c’è gente che dona soldi per vedere altri giocare ai propri giochi preferiti. 

Un esempio per farvi capire di cosa si tratta

Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone

Moscone

Torna su

Contact Us