Bertoli alla maggioranza: il mio gruppo da oggi è all’opposizione

Ore contate per la giunta Cabella? In un contesto normale sicuramente, vista la comunicazione che ieri il capogruppo Bertoli ha fatto durante la riunione dei capigruppo in consiglio comunale.  Marco Bertoli, in qualità di capogruppo di “Solo Novi” ha comunicato ieri pomeriggio al sindaco e ai gruppi consiliari che il suo gruppo è ora da ascrivere all’opposizione in consiglio comunale. 

La decisione è stata presa a seguito delle dichiarazioni rilasciate dal segretario cittadino di Forza Italia Giuseppe Rapisarda, che aveva invitato Bertoli a dimettersi da consigliere comunale. 
Ora per Cabella i conti non tornano: su 17 consiglieri comunali, 9 sono di opposizione e 8 di maggioranza. Se Cabella dovesse andare in consiglio a chiedere la fiducia alla massima assise cittadina, e non dovesse ottenerla a meno che Solo Novi cambi idea, allora non gli resterebbe che dimettersi e attendere l’arrivo di un commissario nell’attesa di indire nuove elezioni. 
Ma non è da escludere che si tratti dell’ennesimo bluff da parte di Marco Bertoli, che da due anni minaccia di far saltare il banco. Restate sintonizzati…

Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone

Moscone

Torna su

Contact Us