La lettera: “Uno sconcio così non si era mai visto”

Riceviamo e pubblichiamo la lettera di una mamma che sabato sera ha portato le figlie a vedere “Bravissima”, lo show con Giovanni “Vanja” Lasagna e Valerio Merola che ha avuto luogo in piazza delle corriere.

Vanja questa volta ha esagerato. Lo spettacolo che ha dato ieri (sabato sera, ndr) sul palco è stato davvero troppo, e solo per mero esibizionismo. Nella piazza erano presenti mamme e bambini e quello che si è visto è stato moralmente inopportuno e da condannare. Mamme, donne e ragazze che si guardavano stupite per le immagini che rasentavano la rappresentazione di un atto sessuale in un contesto dove erano presenti intere famiglie con bambini, per assistere ad un momento di svago e non certo all’anteprima di un film di Rocco Siffredi. Sono anni che si tenta di combattere il sessismo sotto tutte le sue forme e questa esibizione dimostra come invece ancora non si è capito il rispetto che bisognerebbe avere nei confronti delle donne, SEMPRE. E non c’è nulla che possa giustificare l’eccesso di queste scene, con la scusante che si trattava di una rappresentazione spettacolare di non so che’, o mettendo in mezzo l’arte, perchè di arte qua non c’è proprio nulla. Si potrebbe dire che questo mio post sia esagerato, ma se c’è stata una vera esagerazione è invece stato lo stesso show di Vanja.Sarebbero opportune e neccesarie delle pubbliche scuse ai novesi e alle donne e soprattutto che il patron della serata, Valerio Merola stigmatizzasse lo show di Vanja, dissociandosi. Queste sono le foto, (e non tutte), ma vedere il video renderebbe ancora meglio quello che ho appena detto.
p.s.: Tra le molte frasi di disappunto che diverse persone presenti alla serata hanno detto, spicca: “L’ultima volta che vengo a vedere una cosa simile.”  
Firmato: una mamma con due figlie.

Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone

Una mamma

7 commenti su “La lettera: “Uno sconcio così non si era mai visto”

  1. Pienamente d’accordo con lei signora. Da vergognarsi. Non ci sono altre parole. Ma non potevamo aspettarci altro che questa brutta figura da questa organizzazione.
    Meglio il nulla più totale che certe serate.

  2. Imbarazzante.
    Grazie Vanja, ci hai provato ma con un risultato pessimo, ma almeno ci hai provato.
    Ora torna pure alla pasticceria

  3. Vedendo le fotografie della serata mi vien da dire:” Fortunatamente non c’ero!!!” Ci siamo risparmiati imbarazzo e vergogna.
    Ci sono altri “eventi@ con questa organizzazione? Nel caso annullateli!!!

  4. Eventi patrocinati dall’ex amministrazione? Non lo affermo, ma se la memoria non m’inganna alcune di queste serate sono state sponsorizzate dal CIT, ripeto non lo affermo chiedo solo delucidazioni.

    Ciò premesso, mi sembra un “tantino” spinto, non ne faccio questione di sessismo, il rispetto è, e deve sempre essere bidirezionale, e cito semplicemente l’art.3 della Costituzione.
    Certo dalle immagini che vedo qui ed in post su FB… mi pare un poco eccessivo.

  5. certi spettacoli si vedono anche nella tv di stato e tv private oltre che sui palchi di altri spettacoli

  6. Show di questo tipo contribuiscono al degrado di Novi. Una vergogna. Spero proprio di non dover mai più vedere questa spazzatura.

  7. Cosa ci si poteva aspettare da simili organizzatori? Hanno pure ricevuto dagli ex amministratori un contributo di 12 mila euro! Non è una giustificazione dire che simili spettacoli si vedono pure in TV: abbiamo ancora un po’ di senso critico o no?

Comments are closed.

Torna su

Contact Us