La raccolta differenziata arriva anche sul Monte Tobbio

Grazie al Lions Club Gavi e Colline del Gavi, in collaborazione con il comune di Bosio e l’associazione Tobbio Team, da ieri nel rifugio che sorge sulla cima del Monte Tobbio sono presenti i contenitori per la raccolta differenziata di carta e plastica. 

L’occasione per portare fin lassù i contenitori forniti da Econet è stata la giornata ecologica durante la quale i volontari hanno provveduto a raccogliere i rifiuti lasciati dagli escursioni lungo il sentiero.

I contenitori sono stati forniti da Econet. «Abbiamo apposto una targa – ci ha detto la presidente del Lions Teresa Mantero volta a sensibilizzare gli escursionisti a mantenere pulite e prive di rifiuti le aree circostanti la cima del Tobbio. La raccolta periodica dei rifiuti depositati verrà curata dalle due associazioni promotrici, Lions Club Gavi e Coline del Gavi e Asd Tobbio Team: sarà anche l’occasione di organizzare periodiche camminate ecologiche sul Tobbio».

Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone

Moscone

Torna su

Contact Us