Un fine anno ricco di novità per Edizioni Vallescrivia

Sabato 17 dicembre alle ore 17.30, nella Sala Conferenze ASCOM in Viale Aurelio Saffi, 55 a Novi Ligure, Paolo Abbondanza insieme ad Alessandro Tacchino, curatore del volume, presenterà il suo nuovo libro: “Legends e storie di confine” .

L’autore torna in libreria per narrarci di storie fantastiche, credenze popolari e misteri. Di leggende ne è pieno il mondo, e sono in molti a conoscerle e a tramandarle, ma in pochi sanno davvero da dove arrivino. Preparatevi a un viaggio al limite del nostro “strano mondo”, ai confini di un reale mai troppo definito: Legends svelerà miti lontani e locali, con una sezione dedicata all’alessandrino e a territori più suggestivi di basso Piemonte e Liguria, collegando in modo originale, ad esempio, lo yeti al “cangalo”, uomo – bestia delle valli Curone e Borbera o dello strepitoso caso del “Cavaliere senza testa” di Novi Ligure. Tra le sue pagine scoprirete le origini delle favole e delle creature più stravaganti e spaventose, e arriverete a domandarvi, alla fine, quanto di vero ci sia in quelle che avete sempre e solo considerato delle storie della buonanotte.

Paolo Abbondanza si interessa da sempre alla storia e ai suoi misteri: il suo pensiero è che, grazie a un continuo studio e a una continua ricerca, si possa comprendere non solo il passato, ma avere delle buone probabilità di capire anche il futuro. Con il suo primo libro, Ankh (Edizioni Vallescrivia 2021), si è fatto conoscere per il suo desiderio di scoprire i segreti del nostro mondo alla ricerca di risposte sempre più intricate e suggestive.

Sempre nel mese di dicembre sono in uscita: il romanzo di Francesco Angelone “Se mi perdo ti chiamo”, la raccolta di poesie di Sergio Acerbo “Pedagogia d’interno”  e la favola per bambini che affronta il mistero della vita: “Tra cielo e terra” di Giusy Appierto, opera illustrata da Chiara Donateo.

Condividi questo articolo

Red

Torna in alto

Contact Us