Successo per la raviolata al circolo della Merella

Folta partecipazione ieri sera per la cena al circolo della Merella, accoppiata alla presentazione del libro “Pulàjnta e saràke” di Lorenzo Robbiano.  I partecipanti, ad un prezzo decisamente abbordabile, hanno potuto degustare i nostri agnolotti, pilastro della tradizione gastronomica locale, con il sugo, con il vino, con burro e salvia e a “culo nudo”, da veri estimatori del prodotto. 

Ottimi anche i salumi di antipasto e spettacolare il roast-beef.  «Abbiamo intenzione di rilanciare il circolo – ci ha dato il nuovo presidente, Massimo Mancin – anche attraverso momenti di questo tipo, che uniscono cultura e il piacere della buona tavola, che intendiamo organizzare sempre più spesso».

Come ha sottolineato Lorenzo Robbiano, «Merella e questo circolo hanno avuto un ruolo fondamentale per il rilancio enogastronomici della nostra zona. Qui è nata la De.co per il cece della Merella, e qui grazie alla sagra si è riscoperta la trippa alla novese, preparata con pinoli e funghi secchi come si usava un tempo». 

Ci rivediamo al prossimo appuntamento al circolo. 

Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone

Moscone

Torna su

Contact Us