A Castelnuovo l’Ufficio oggetti smarriti

Sabato 15 aprile al Piccolo Teatro Enzo Buarnè di Castelnuovo Bormida il Teatro del Rimbombo mette in scena Ufficio Oggetti Smarriti, di Riccardo Sisto, con Diego Azzi e Irene Squadrelli, diretto da Daniela Castrogiovanni e Stefano Iacono.

In scena un uomo e il suo lavoro d’ufficio, la routine, i propri oggetti, i rituali quotidiani. Un ordine e una regolarità, una pace, possiamo dire, che vengono sconvolte dall’arrivo di una nuova collega, con la quale condividere spazi e compiti, smistare telefonate e… chiacchiere e domande non gradite. L’incontro/scontro di due persone, due visioni del mondo, due approcci alla vita.  E sullo sfondo l‘Ufficio Oggetti Smarriti. 

Un luogo dove arrivano gli oggetti che si perdono e forse quando si perdono vanno in una specie di paradiso tutto loro dove alle persone non è dato di arrivare. O forse sì. Non a tutte però, solo a quelle che si sono perse a loro volta e attendono di essere ritrovate, come dei calzini spaiati dopo il lavaggio che aspettano il loro compagno.

Ci vuol pazienza per ritrovare quell’oggetto che avevamo con noi e di cui davamo scontata la presenza fino a che, troppo tardi, ci rendiamo conto della sua assenza. Lo stesso può accadere con noi, ci perdiamo e non sappiamo più dove ci eravamo lasciati. Oppure può capitare che sia l’assenza di qualcuno a portare via noi a noi stessi insieme alla voglia di cercarci.

È quello che succede ai personaggi di questo spettacolo che compaiono in un ambiente molto strano e vedono riemergere i pezzi di loro stessi in mezzo agli oggetti che altri non sono riusciti a trattenere ma si arrendono alla necessità di cercarsi.

Prenotazioni al 3393055082 

Biglietto intero 12 euro

Ridotto soci e residenti a Castelnuovo Bormida 10 euro

Ridotto bambini 5-12 anni 8 euro

Tessera 4 ingressi 40 euro

Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone

Moscone

Torna su

Contact Us