A Muliere il sostegno del terzo polo

Mentre a destra si dibatte (e si litiga) sull’apparentamento, Muliere ha organizzato ieri sera un partecipato appuntamento con i suoi sostenitori presso la biblioteca civica. All’incontro ha partecipato anche Costanzo Cuccuru, coordinatore cittadino di Azione, che ha preso la parola in assemblea e ha comunicato che il suo gruppo sosterrà il centro sinistra al ballottaggio.

Di seguito, il testo del comunicato stampa diffuso nella serata di ieri sera:

A seguito del risultato del primo turno delle elezioni amministrative di Novi Ligure del 14 e 15 u.s., i rappresentanti e i candidati del Terzo Polo dei Novi, Azione e Italia Viva, sentono il dovere di ringraziare gli elettori che hanno voluto dare fiducia al nostro progetto che ci ha visti sostenere il candidato civico Marco Barbagelata. 
Al prossimo turno di ballottaggio, in accordo con tutti i candidati della nostra lista ed in accordo con il nostro candidato sindaco, abbiamo provveduto ad analizzare le possibili convergenze programmatiche nell’incontro avvenuto oggi, 19 maggio, con i rappresentanti dell’area politica che ha sostenuto Rocchino Muliere. Avendo trovato ampia convergenza sul programma, oltre alla condivisione di valori fondamentali come quelli riguardanti i diritti civili e le libertà individuali, i rappresentanti di Azione e Italia Viva, in accordo con Marco Barbagelata, hanno convenuto di sostenere con piena convinzione, sia politica che programmatica, il candidato sindaco Rocchino Muliere al prossimo turno di ballottaggio ed al quale daremo ampio sostegno nei futuri e non facili impegni. Questa decisione, al di là delle contingenze politiche, pone una base di partenza per future convergenze operative che, oltre al risultato elettorale, possa dare alla futura amministrazione un carattere di pluralità politica, dopo un periodo buio e dannoso che la nostra città ha dovuto subire negli ultimi anni.

I referenti di Azione e Italia Viva. Costanzo Cuccuru e Marcella Fasciolo.

Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone

Moscone

Un commento su “A Muliere il sostegno del terzo polo

  1. Ecco un altro bell’esempio di funambolismo al quale, per altro, ci siamo abituati da tempo.

    A parte Cuccuru il quale – l’ho già ribadito più volte – è un caso umano, trovo che la coerenza non sia la dote peculiare di Barbagelata e compagni di lista.

    Ma come. Dopo averci propinato una antologia della fuffa, con un programma elettorale mirabolante, dove si invoca il poliziotto di quartiere, la tutela del pet ed il girotondo del nonno (sì, è questo il programma) ora trovano le ‘convergenze programmatiche’ e intendono ‘sostenere con piena convinzione, sia politica che programmatica, il candidato sindaco Rocchino Muliere al prossimo turno di ballottaggio’.

    Inutile dire che il ‘volemose bene’, non ha mai convinto nessuno e che quest’ultima vicenda puzza di accomodamento.

    Così va il mondo. L’elettore vota Caio perchè crede di non appoggiare Tizio che non gli va. Ma Caio, che ha perso le elezioni, si butta fra le braccia di Tizio ed il povero elettore prova una sensazione di fastidio al fondoschiena.

    Quanti altri trombati vorranno farsi adottare? Mettetevi in fila.

Comments are closed.

Torna su

Contact Us