È Rocchino Muliere il nuovo Sindaco di Novi Ligure

Le indicazioni che arrivano dai seggi sono chiare: Rocchino Muliere è il nuovo Sindaco di Novi. Dai primi dati, l’indicazione è che Muliere ha raccolto circa il doppio dei consensi di Maria Rosa Porta. L’affluenza si è fermato al 40,9%, circa 10 punti in meno rispetto al primo turno.
I primi dati, non ufficiali, ci dicono che Muliere ha conseguito il 64% dei voti, e Maria Rosa Porta il 36%. Grossomodo, ad ogni voto per la destra, corrispondono due voti per la sinistra.


Seguiranno aggiornamenti.
Il primo commento è quello dell’Onorevole Pd Federico Fornaro: “La netta vittoria al ballottaggio di Rocchino Muliere, nuovo sindaco di Novi Ligure, è la migliore risposta che i cittadini potessero dare dopo tre fallimentari anni di amministrazione del comune e una campagna elettorale al ballottaggio del centro-destra fondata sull’odio e la denigrazione.
Quella di Muliere è la vittoria della buona politica, dell’ascolto dei cittadini e della visione per il rilancio di Novi Ligure senza lasciare indietro nessuno.
Una vittoria del centro-sinistra e della sua capacità di dialogare con la città tutta ed essere inclusivo.
Avanti così!”

Nato a Carezzano (AL) il 24 giugno 1957, Rocchino Muliere è stato sindaco di Novi dal 2014 al 2019. La sua presenza nella pubblica amministrazione inizia nel 1980, quando a soli 23 anni viene eletto consigliere comunale ad Alessandria. Dal 1985 al 1990 è consigliere comunale a Novi, all’opposizione del sindaco Mario Angeli. Nel mandato elettorale successivo, dal 1990 al 1995, è assessore comunale a Novi sempre con il sindaco Angeli. Dal 1995 al 2003 è consigliere provinciale ad Alessandria, mentre dal 2000 al 2014 è consigliere regionale.
Sposato, abita a Novi Ligure in via Girardengo.

Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone

Moscone

Torna su

Contact Us