Fotovoltaico, in arrivo un altro enorme impianto a Bosco Marengo grande 77 ettari

Un tempo nei nostri campi maturavano il grano e l’orzo, ora crescono i pannelli fotovoltaici. A Bosco Marengo, al confine verso Novi, sorgerà un impianto molto grande, su una superficie di ben 77 ettari, capace di una potenza di 48 MW. 

La richiesta di costruzione è stata presentata da Flynis PV 44 Srl di Milano. L’impianto sorgerà su di una area agricola posta all’incrocio tra la provinciale 154 Novi – Bosco e il tracciato della antica via Roma Emilia Scauri, detta anche “Levata” per il fatto di essere più alta rispetto al terreno circostante, caratteristica tipica della strade romane. Nella foto di apertura, un rendering della realizzazione del nuovo impianto.

Il progetto al momento è all’attenzione  della procedura di valutazione di impatto ambientale presso la provincia di Alessandria. L’area in cui sorgerà l’impianto, se autorizzato, potrebbe essere coincidente con l’area in cui è stata ipotizzata la costruzione del deposito nazionale rifiuti nucleari. 

Qui tutti i dettagli del progetto: https://va.mite.gov.it/it-IT/Oggetti/Info/9787

Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone

Moscone

Un commento su “Fotovoltaico, in arrivo un altro enorme impianto a Bosco Marengo grande 77 ettari

  1. basterebbe la parola AGROVOLTAICO per capire che si tratta di un disastro ambientale. Propedeutico probabilmente alla DISCARICA NUCLEARE che i politici hanno da tempo deciso di piazzarci addosso.

Comments are closed.

Torna su

Contact Us