Per l’Agenzia delle Entrate il Tribunale è irrintracciabile

Da qualche tempo all’albo pretorio del comune di Novi Ligure vengono pubblicati gli elenchi di persone o aziende “ricercate” dall’Agenzia delle entrate che non è stato possibile rintracciare. Si tratta probabilmente di persone che hanno delle pendenze con il fisco e che al loro indirizzo di residenza risultano irrintracciabili. 

“Nell’impossibilità di effettuare la notifica degli atti di competenza ai sotto elencati destinatari, attesa l’assenza dei medesimi e delle persone indicate dall’art. 139 del codice di procedura civile, gli stessi sono stati depositati in busta chiusa e sigillata nella Casa del Comune”, recita il documento affisso all’albo, a cui segue un lungo elenco di nomi più o meno noti. 

Quello che colpisce è che tra gli irrintracciabili ci siano anche enti e entità particolari.  Ad esempio, nel primo documento pubblicato il 22 agosto tra gli irrintracciabili figura il “Tribunale di Alessandria – sezione distaccata di Novi Ligure”. Per forza, direte voi: il tribunale a Novi è stata chiuso da più di 10 anni. Ma stupisce che il tribunale venga cercato dal fisco.

Nel secondo documento tra gli irrintracciabili figura un “giuduce (così nel testo originale) di pace di Novi Ligure”. Questo esiste, ma ha sede in Alessandria, come si evince da una rapida ricerca in rete. 

Leggendo anche altri nomi (che non riportiamo qui, i curiosi possono vedere il documento seguendo i link sotto) pare che lo sforzo di rintracciarli sia stato davvero blando. Siamo curiosi di capire a chi viene affidato il compito di consegnare i documenti dell’agenzia delle entrate. Indagheremo. 

Link per scaricare i documenti di cui parliamo nell’articolo:

https://www.ilmoscone.it/wp-content/uploads/2023/08/albopretorio_000063443_001_prot0027955_0.pdf

https://www.ilmoscone.it/wp-content/uploads/2023/08/albopretorio_000063445_001_prot0027958_0.pdf

Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone

Moscone

Torna su

Contact Us