Il primo “libro sul comodino” è quello dell’attore Alberto Basaluzzo

Giovedì 21 settembre (ore 18,30) l’Auditorium del Centro Culturale “G. Capurro” di via Marconi 66 ospiterà il primo incontro de “Il libro sul comodino”. L’iniziativa, realizzata in collaborazione con la Biblioteca Civica, nasce da un’idea lanciata dalla scrittrice e psicoterapeuta Daria Ubaldeschi e da un gruppo composto da Andrea Vignoli, Benedetta De Paolis, Elena D’Elia, Giada Incardona e Graziella Gaballo.

La formula prevede una serie di appuntamenti mensili durante i quali, a turno, un personaggio noto di Novi sarà invitato a parlare del suo libro del cuore senza nominarlo. Spetterà al pubblico indovinarlo attraverso il dialogo tra l’ospite e il gruppo di intervistatori che si alterneranno.

A inaugurare la rassegna l’attore Alberto Basaluzzo, nato a Novi nel 1973, ma che da più di venti anni vive a Roma. Lo ricordiamo, tra i tanti ruoli da lui interpretati in parecchie serie televisive quali “Distretto di polizia”, “RIS”, “La squadra” e in molti film tra cui “Inferno” (2016), tratto dall’omonimo romanzo di Dan Brown, diretto da Ron Howard e con Tom Hanks come protagonista; ha rivestito anche il ruolo di coprotagonista in “20 sigarette” (2010) e “Il sesso dopo i figli” (2013).

Il ciclo di incontri vedrà protagonisti personaggi che si sono distinti in campo professionale (giornalisti, medici, attori, insegnanti, ecc.) e che costituiscono un punto di riferimento per la comunità novese.

I prossimi ospiti saranno svelati in prossimità degli appuntamenti successivi che sono in programma il 26 ottobre30 novembre e 21 dicembre sempre in Biblioteca alle ore 18,30.

Si può seguire l’attività del gruppo ed essere informati sui vari appuntamenti attraverso le pagine Facebook “Il libro sul comodino a Novi”, “Biblioteca Civica – Centro Comunale di Cultura Gianfrancesco Capurro” e su Instagram @il_libro_sul_comodino_a_novi.

Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone

Moscone

Torna su

Contact Us