Alla bottega del San Coniglio un libro per la festa dei Nonni

In occasione della #festadeinonni, mercoledì 4 ottobre Edizioni Epokè ha organizzato la presentazione del libro “Lo strano caso della bambina e dell’anziano che persero la memoria” di Roberto Morgese che si terrà alle 17.30 presso la libreria La Bottega del Sanconiglio di Novi Ligure, in Piazza Carenzi.

Il libro, uscito a maggio nella collana “I Gerbilli” dell’editore novese (dedicata appunto alla letteratura per l’infazia), racconta una dolcissima storia di contatto intergenerazionale, una favola sull’importanza del rapporto tra nonni e nipoti.
“Una bambina e un anziano, seduti su una panchina al parco, chiacchierano mentre l’uomo dà qualche briciola di pane ai piccioni.
Un classico pomeriggio tra nonno e nipote, direte voi…
Non proprio, perché i due non si sono mai visti prima, e soprattutto né la bambina né l’anziano ricordano chi sono, come sono arrivati lì o come tornare a casa. Sempre che ce l’abbiano, una casa! Una situazione del genere farebbe perdere la calma a chiunque, eppure i due non sono affatto preoccupati, e questo è un mistero anche per loro: sembra quasi che a casa non ci vogliano tornare, dopotutto. Insieme riusciranno a recuperare i propri ricordi e la propria identità? Chissà… prima meglio pensare a mettere qualcosa sotto i denti!”

L’autore, Roberto Morgese è insegnante di scuola primaria e formatore di giovani maestri. Ha pubblicato con diversi editori libri di narrativa per bambini e ragazzi, mettendo al centro dei propri racconti l’arte, l’ambiente e i diritti civili. Nel 2017 ha vinto il Premio Battello a Vapore come Miglior Autore. Per Edizioni Epoké ha pubblicato Aiko sul Vulcano (2017), Homo Curvus (2018), Il Diario di Faggio Chiacchierone (2020) e, insieme a Marco Rodolfi, La Teoria del porcino (2021).

Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone

Moscone

Torna su

Contact Us