Il libro sul comodino: giovedì tocca a Mino Orlando

Sarà il medico Giacomo Orlando a svelare il suo libro del cuore nel secondo appuntamento della rassegna “Il libro sul comodino”, in programma giovedì 26 ottobre alle ore 18,30 presso la Biblioteca Civica di via Marconi 66.

Medico all’ospedale di Novi dal 1970, prima in pronto soccorso e poi presso il servizio di anestesia e rianimazione, di cui è stato primario dal 1989 fino al pensionamento, Orlando è anche Vice presidente della Consulta di Bioetica Onlus, associazione nazionale di volontariato civico e intellettuale che da 13 anni organizza il suo convegno annuale nella nostra città.

L’incontro con Giacomo Orlando viene subito dopo quello con l’attore Alberto Basaluzzo, protagonista del primo appuntamento con “Il barone rampante” di Italo Calvino. La formula di questa iniziativa culturale, realizzata in collaborazione con la Biblioteca Civica, prevede infatti una serie di appuntamenti mensili durante i quali, a turno, un personaggio novese viene invitato a parlare del suo libro del cuore senza nominarlo. L’idea nasce dalla scrittrice e psicoterapeuta Daria Ubaldeschi e da un gruppo composto da Andrea Vignoli, Benedetta De Paolis, Elena D’Elia, Giada Incardona e Graziella Gaballo.

I prossimi due incontri si terranno il 30 novembre e il 21 dicembre sempre in Biblioteca alle ore 18,30. Si può seguire l’attività del gruppo ed essere informati sui vari appuntamenti attraverso le pagine Facebook “Il libro sul comodino a Novi”, “Biblioteca Civica – Centro Comunale di Cultura Gianfrancesco Capurro” e su Instagram @il_libro_sul_comodino_a_novi.

Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone

Moscone

Torna su

Contact Us