La denuncia di Rapisarda: chi occupa abusivamente la cavallerizza? 

Il coordinatore cittadino di Forza Italia Giuseppe Rapisarda ha invitato il moscone.it a dare risalto alla sua denuncia social relativa alla presunta occupazione abusiva di uno spazio all’interno della struttura pericolante della Cavallerizza. 

Giuseppe Rapisarda – FI

“Da diverso tempo alcuni locali dell’ex Cavallerizza  – scrive Rapisarda- vengono occupati abusivamente da uno sconosciuto  che ha anche provveduto a mettere il lucchetto e a riempire detto locale di tutto pensando di essere di sua  esclusiva proprietà. Sarebbe opportuno che chi di dovere (ufficio patrimonio del Comune) provvedesse allo sgombero abusivo. Non è pensabile che beni di proprietà comunale vengono occupati abusivamente e che nessuno intervenga. Non sappiamo quale attività’ venga svolta all’interno di detto immobile inagibile e transennato e con un vincolo della Sovrintendenza ai Beni Culturali chiuso con lucchetto. L’art. 54 del d.lgs. n. 267/2000 (T.U. Enti Pubblici) attribuisce al sindaco un generale potere extra ordinem per far fronte a tutti i casi di urgenza e necessità in ambito locale”. 

Abbiamo sentito i competenti uffici comunali che ci hanno detto di essere a conoscenza del problema e di aver già provveduto più volte, in passato, allo sgombero del locale (una stanza al piano terra) e alla messa in sicurezza. La stessa persona però provvede a ritornare nei locali dopo breve tempo. 

Non contenti, siamo andati a controllare. All’interno abbiamo visto un uomo intento a sistemare del pane. SI scorgono centinaia di cassette da frutta piene di pane raffermo.
Non siamo riusciti a capire chi sia l’uomo, e che cosa stia facendo con tutto quel pane. Ci sembra però un bel modo per aiutare i topi a proliferare… 

Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone

Moscone

Torna su

Contact Us