Il nuovo che avanza: Ugo Cavallera rieletto coordinatore provinciale di Forza Italia

Domenica scorsa presso  l’hotel Al Mulino di San Michele è stato eletto il nuovo coordinatore provinciale di Forza Italia. Contestualmente sono stati eletti i nuovi membri del coordinamento provinciale del partito fondato da Silvio Berlusconi. 

Il Coordinatore uscente Ugo Cavallera è stato rieletto ed è stata approvata all’unanimità la mozione congressuale da lui presentata e sottoscritta da iscritti di tutte le zone della provincia.

Sono intervenuti il Coordinatore regionale di F.I. e Ministro della Pubblica Amministrazione Paolo Zangrillo, il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, il vicecapogruppo di F.I. al Senato Roberto Rosso, il vicepresidente dell’ANCI Roberto Pella, l’avv. Roberto Cota già presidente della Regione.

Il Congresso ha nominato il Coordinamento provinciale che corrisponde alla lista unitaria presentata (di  cui nomi non conosciamo i nomi).
Inoltre, il Congresso ha eletto i delegati al Congresso Nazionale nelle persone di Vincenzo Demarte, Franca Roso, Giovanni Ferrari Cuniolo, Maria Rosa Porta, Luca Rossi, Andrea Bonfante, Gianluca Colletti a cui si aggiungono come delegati di diritto Ugo Cavallera, Matteo Gualco, Davide Buzzi Langhi e Benedetto Riccobono.

Ugo Cavallera, classe 1945, è un politico di lungo corso della scena provinciale.  La sua carriera inizia nella Democrazia Cristiana, nella cui file viene  eletto più volte consigliere comunale di Alessandria.  Dal 1985 al ’90 è stato consigliere ed assessore al Bilancio della Provincia. Eletto, sempre per la DC, in Consiglio regionale nel 1990, ha ricoperto l’incarico di assessore all’Urbanistica dall’aprile 1993. Rieletto nel 1995 nella lista Forza Italia ed è stato assessore all’Ambiente e Lavori Pubblici, dal 1998 con la delega alla Protezione civile. È stato eletto consigliere regionale dal 1990 al 2010, per 20 anni. 

Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone

Moscone

Torna su

Contact Us