Servizio idrico, il Pd: no alla posizioni demagogiche, superare le gestioni comunali o consortili

Il Partito Democratico della Provincia di Alessandria desidera comunicare la propria posizione in merito al caso Amag Reti Idriche e Gestione Acqua, evitando ogni forma di speculazione inutile. Al di là di posizioni demagogiche e territoriali, come quelle promosse dalla Lega, riteniamo essenziale garantire un servizio idrico integrato di elevata qualità per tutti i cittadini.

Il nostro impegno è per un servizio efficiente che soddisfi le esigenze dei cittadini, garantendo simultaneamente gli adeguati investimenti nei sistemi idrici.

Accogliamo con favore ogni investimento finalizzato al potenziamento delle infrastrutture acquedottistiche, consapevoli che un servizio efficiente riveste un ruolo cruciale per il benessere della comunità.

In quanto Partito Democratico di Alessandria, di Novi Ligure e della Provincia in generale, sosteniamo la necessità di superare le gestioni comunali o consortili, proponendo una prospettiva territoriale più ampia. I dati e le normative indicano chiaramente che questo approccio è indispensabile per garantire un servizio di qualità e promuovere lo sviluppo sostenibile delle risorse idriche.

Siamo fermamente convinti che questa prospettiva debba essere plasmata dalla politica, con l’obiettivo di assicurare un servizio efficiente per i cittadini, preservando simultaneamente una governance pubblica che sia garanzia di trasparenza e responsabilità.

Il Partito Democratico della Provincia di Alessandria si impegna a continuare a lavorare per il bene della comunità, promuovendo decisioni informate e sostenibili nel settore idrico.

Giordano Otello Marilli – segretario provinciale PD

Rapisardo Antinucci – segretario Pd Alessandria

Daniele Mascia – segretario Pd Novi Ligure

Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone

Partito Democratico

Un commento su “Servizio idrico, il Pd: no alla posizioni demagogiche, superare le gestioni comunali o consortili

  1. la cosa più assurda di tutta questa vicenda è la demagogia di Perocchio: ossessionato da Bertoli, che probabilmente è il suo incubo notturno, si trova sulle stesse posizioni del PD di Alessandria e difende un’azienda, Amag, i cui amministratori sono stati espressi dalla giunta di Abonante!!! Un capolavoro politico del delfino novese di Molinari… Un po’ a sinistra, un po’ a destra, un po’ al centro… Tutto quello che dice, a parte la sparata sull’acqua gratis, si riassume in una frase: non esiste la perequazione. Dopo di che, probabilmente senza neanche sapere cosa è la perequazione, lo ripete mille volte, con parole diverse, senza dire il perché.
    Lasciategli questo contentino: ha preso una batosta da frastornare anche il più navigato dei politici.

Comments are closed.

Torna su

Contact Us