Sabato in biblioteca Manuela Repetti presenta il suo nuovo romanzo

 Sabato 6 aprile alle ore 17.30 presso la Sala Conferenze della Biblioteca Civica di Novi Ligure (Via Marconi, 66) verrà presentato Sotto la neve, il nuovo romanzo di Manuela Repetti. 

L’autrice, attraverso la storia della protagonista, introduce molti temi d’attualità che fanno riflettere il lettore: il peso che il giudizio della comunità ha sulla vita del singolo, la solitudine come ostacolo al sentirsi parte di un tutto e, soprattutto, il rapporto con la natura, a cui viene riconosciuto un ruolo fondamentale nella vita di Linda, la protagonista del romanzo. La donna, infatti, ha da sempre un legame speciale con l’ambiente e grazie alla familiarità che la lega agli ambienti naturali ha potuto sentirsi meno sola anche quando, nonostante l’improvvisa scomparsa del marito, ha deciso di rimanere a Lastville, una comunità chiusa e riservata con i forestieri situata nell’estremo nord del Canada. E proprio quando il paese viene scosso da un evento terribile e inaspettato, la natura rimane l’unico fascio di luce da cui Linda cerca disperatamente conforto. 

Il volume 
Quando l’inverno scende su Lastville, il ghiaccio si mescola alle ombre più cupe: una bambina è scomparsa e tutto il paese è chiamato a cercarla. Ma nel cuore della tundra canadese, dove la neve nasconde perfino le impronte più profonde, la verità è spesso indistinguibile. Lo sanno bene Linda e Philip, mentre l’inverno che avanza mette a dura prova le loro solitudini. L’unico fascio di luce proviene dalla natura incontaminata e dai suoi animali, da cui Linda cerca disperatamente conforto. 

L’autrice 
Manuela Repetti è nata a Novi Ligure il 17 dicembre 1966. È stata Deputata e Senatrice. Oggi è Dirigente d’azienda nel campo della Cyber Security e, pur avendo abbandonato la politica da anni, continua il suo impegno sociale per i diritti civili, in particolar modo per la parità di genere e per la tutela dei diritti degli animali, la sua grande passione. Viaggiatrice, amante della natura. Sotto la neve è il suo secondo romanzo, dopo aver esordito con Le Rassicurazioni di Marta

Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone

Moscone

2 commenti su “Sabato in biblioteca Manuela Repetti presenta il suo nuovo romanzo

  1. So di molti che stanno scrivendo tomi e tomi sui disastri sociali della legge fornero. Non mancherò alla presentazione delle opere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su

Contact Us