Bersani a Tortona: l’Europa un modello che parla al mondo

A Tortona una sala gremita e fiduciosa ha partecipato all’incontro tenutosi ieri sera con Pierluigi Bersani, il candidato sindaco della coalizione di centrosinistra (Partito Democratico, Allenza Verdi Sinistra e Moderati) Gianfranco Agosti e Federico Fornaro.

L’incontro è stato aperto dal candidato sindaco e dal segretario provinciale del PD, Giordano Otello Marilli, che hanno ricordato come la prossima tornata elettorale rappresenti un bivio e che gli elettori dovranno scegliere se continuare sul percorso fallimentare della destra tanto in regione quanto sul territorio che ha aperto la strada alla privatizzazione della sanità, alla crisi del trasporto pubblico locale, per citare alcuni esempi, o se dare una svolta, il cambiamento che serve. L’onorevole Fornaro ha “intervistato” Bersani sui temi più significativi dell’attualità, la pace, lo sviluppo economico, la tenuta sociale e democratica del paese. Le risposte di Pierluigi Bersani hanno infiammato la platea con numerosi applausi, tra i tanti passaggi significativi riportiamo questo: “Il modello sociale che ha parlato di più al mondo è quello europeo: welfare universalistico, fiscalità generale e progressiva e alti diritti del lavoro, a cui oggi si aggiunge una sostenibilità ambientale a essi legata. E fin dalla sua nascita una promessa di pace. L’Europa non è descrivibile in chiave geografica, è un’idea per il mondo, questa.”
E per realizzarla occorre fare vedere e capire che un’alternativa politica e sociale esiste a partire dal nuovo corso del PD con la segreteria Schlein.

Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone

Moscone

Torna su

Contact Us