Regionali: a Torino vanno Bussalino, Coluccio, Riboldi e Ravetti

Anche a Novi Ligure il voto per le regionali conferma la vittoria del centro destra e di Alberto Cirio, che raggiunge il 51,27% dei consensi.  A livello provinciale, Cirio si attesta sul 61,6%, seguito da Pentenero (centro sinistra) con il 28,4. 

Di Sabato (Movimento 5 stelle) si ferma al 7,35% mentre restano poche briciole a Fedriani di Piemonte popolare (1,35%) e a Alberto Costanzo di Libertà Piemonte (1,25%). 

La delegazione che rappresenterà la Provincia in Regione Piemonte è composta dall’ex sindaco di Casale Monferrato  Federico Riboldi (FdI) che ha raccolto 10699 preferenze, seguito dal consigliere regionale uscente Domenico Ravetti (5276 preferenze). Terzo posto, come numero di preferenze, per l’ex Presidente della Provincia Enrico Bussalino (Lega) che ha raccolto 4348 voti. Chiude a sorpresa la delegazione Pasquale Coluccio del Movimento 5 stelle (267 preferenze). 

Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone

Moscone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su

Contact Us