Una serata da lupi alla Soms di Novi

Mercoledì 12 giugno presso il giardino della SOMS di Via Cavanna 12 Novi Ligure una serata speciale dedicata ai lupi. Questo il programma della serata a ingresso libero:

Ore 19.00 – Davide PARODI naturalista e appassionato di lupi, illustrerà i suoi video e le ricerche sul lupo e su altri animali selvatici, insieme con Davide Pelizza di ADS Ventura.

Dalle 19.45 – in funzione l’AperiSOMS grill & beer con St George Pub

Ore 20.00 – Christopher ROVELLA, Barman responsabile Academy FIB (Federazione Italiana Barmen) per il Piemonte, presenta in master class il nuovissimo cocktail da lui creato per la serata: il LUVUSPRITZ.  (sarà possibile degustarlo nel corso della serata)

A seguire – Davide Fabbrocino in ECCE LUPO , spettacolo di enorme successo che arriva per la prima volta a Novi dopo le moltissime repliche su scala nazionale. Autore Giuseppe DELLA MISERICORDIA, regia di Andrea ROBBIANO

Ecce Lupo è stato promosso tra gli altri da Aree Protette Appennino Piemontese, WWF Parma, Osservatorio Lupi di Fidenza, Lifewolfapls EU Project, Centro Uomini e Lupi, Consorzio Una Montagna di Accoglienza. 

In scena da 4 anni con più di 70 repliche, è stato proposto in contesti come Parchi Archeologici, Scuole, Parchi Naturalistici, Spiagge, Giardini, Boschi, Piazze, Rifugi, Biblioteche e Teatri, riscuotendo sempre grande successo e interesse di pubblico.

Il palco diventa un’aula di tribunale: un allevatore è sotto processo, accusato di aver avvelenato un lupo, dopo aver subito l’ennesimo attacco al bestiame. Con un linguaggio che alterna la cronaca al sarcasmo, l’invettiva alla confessione intimistica, si susseguono le appassionate e contrastanti deposizioni dell’accusato e dei testimoni, da un biologo a un cacciatore a un attivista anti-caccia. Le domande con le quali gli spettatori si devono confrontare diventano sempre più scomode, incalzanti e sorprendenti, fino ad arrivare al cuore del rapporto tra gli esseri umani e gli altri esseri viventi. Il pubblico, che partecipa al processo in qualità di Giuria Popolare, al termine dello spettacolo potrà esprimersi sull’innocenza o colpevolezza dell’allevatore

Asd La Ventura nasce nel 2016 a Moretti di Ponzone (AL) come progetto di valorizzazione di un territorio segnato da tante partenze e pochi ritorni, con l’intenzione di offrire nuove opportunità di sviluppo basate su un turismo sostenibile, etico e responsabile.  
Con un team di guide ambientali escursionistiche La Ventura propone oggi attività di divulgazione naturalistica per adulti e ragazzi, eventi di tipo culturale come mostre, convegni e musica live e servizi di noleggio e-bike e ciaspole. La sede dell’associazione è oggi anche un locale bar/hamburgheria che punta sui prodotti tipici cercando di creare una sinergia tra le varie realtà del territorio.

Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone

Moscone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su

Contact Us