Concerto del primo maggio alla Soms di Novi con tanta musica (e non solo)

Da più di 10 anni, fino all’arrivo della pandemia, a Novi si faceva festa il primo maggio con il concerto dei gruppi giovanili organizzato dal comune in piazza. Quest’anno il comune non lo ha organizzato, e per fortuna ci ha pensato la Soms di Novi Ligure in collaborazione con l’associazione Fantomatica.

Gli appassionati di musica potranno quindi passare la giornata presso la Soms di Novi, in via Cavanna 12 a Novi Ligure. La festa iniziare alle 12.30 e proseguirà tutta la giornata, con chiusura prevista per le ore 20. Sarà presente un servizio di ristoro con Grill & Beer non stop con il St. George Pub. L’evento si svolgerà anche in caso di pioggia. Ingresso libero, negli spazi coperti è richiesta la mascherina Ffp2.

Il programma prevede l’esibizione di tre i gruppi musicali: Q.U.O.K (Quelli Che Odiano il Karaoke), Westeria e Majin Blues, a cui si aggiungeranno molti musicisti ospiti fino alla Jam Session finale. Ma la giornata sarà anche definita dal sottotitolo “Lavoro, diritti, pace, uguaglianza e pari opportunità: la dignità negata? Esperienze, confronti, informazione”.
Un’occasione di incontro e di confronto sui temi che sono alla base statutaria di ogni Società di Mutuo Soccorso, fin dalla loro fondazione. I presenti potranno confrontarsi liberamente con persone che hanno dedicato la propria vita alle tutele dei lavoratori e dei diritti civili, alla solidarietà e alla crescita sociale, all’aiuto e all’assistenza ai deboli e alle vittime di abusi di ogni genere.

Tra gli ospiti già annunciati, Gianni Alioti, sindacalista internazionale con una vita spesa a difendere i diritti e la vita dei lavoratori in ogni continente, accusato di recente di “estremismo pacifista” da esponenti della lobby delle armi. Nadia Biancato, già delegata UNIFEM (organizzazione dell’ONU a difesa delle donne) e oggi presidente della Consulta Pari Opportunità di Alessandria, da decenni impegnata in difesa delle donne e nella solidarietà sociale in ogni suo aspetto. L’Associazione “NonfinisceQueer” di Alessandria, attiva a difesa della libertà di scelta e della diversità di genere. 

Cordiali saluti.

SOMS di NOVI LIGURE

segreteria e comunicazione

Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone

Moscone

Torna su

Contact Us