Abonante ha presentato la sua giunta: 4 donne e 4 uomini per una Alessandria “davvero vostra”.

Ieri pomeriggio il neo eletto sindaco di Alessandria Giorgio Abonante ha presentato la composizione della sua giunta. L’incarico di vicesindaco è andato a Maria Enrica Barrera.

La Giunta Comunale sarà presentata in modo ufficiale durante il primo Consiglio Comunale convocato per lunedì 11 luglio alle ore 21. Questa scelta non è un passaggio obbligato, ma si configura come un atto di rispetto verso l’organo democraticamente eletto dai cittadini.

Di seguito i componenti della Giunta Comunale e le rispettive deleghe.

Il sindaco, Giorgio Angelo Abonante, deleghe a urbanistica; università; commercio e mercati; turismo e marketing territoriale; eventi, progetti, spazi e istituzioni culturali; ambiente e filiera dei rifiuti; pari opportunità; gemellaggi; partecipazione, associazionismo; rapporti con ASL e ASO.

La Vicesindaca, Maria Enrica Barrera, Assessora con deleghe al personale; servizi demografici; tutela animali; trasparenza PA, legalità e anticorruzione.

Marina Cornara, Assessora con deleghe alla pubblica istruzione, sistema educativo integrato 0 – 6 anni; edilizia scolastica, ristorazione scolastica.

Claudio Falleti, Assessore con deleghe ai sobborghi; decoro urbano, parchi e aree verdi; servizi cimiteriali.

Giorgio Laguzzi, Assessore con deleghe a progresso e sviluppo; artigianato e agricoltura; politiche sociali; open data, innovazione sociale, città intelligente; coordinamento progetti PNRR.

Enrico Mazzoni, Assessore con deleghe alla sicurezza e polizia municipale; prevenzione e protezione civile; politiche abitative e rapporti con ATC Piemonte sud; reti idriche e reti gas.

Vittoria Oneto, Assessora con deleghe alle politiche giovanili; sport e impiantistica sportiva; progetti europei e coesione territoriale; politiche per la multiculturalità; lavoro e formazione professionale; transizione digitale.

Antonella Perrone, Assessora con deleghe al bilancio e partecipate; valorizzazione del patrimonio comunale; economato, gare e acquisti.

Michelangelo Serra, Assessore con deleghe ai Lavori pubblici riqualificazione e rigenerazione urbana; abbattimento barriere architettoniche e accessibilità; trasporti e mobilità.



Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone oppure per "dire la tua" scrivici su WhatsApp al numero +39 320 713 7299 (no telefonate)

Condividi questo articolo

andrea vignoli

Giornalista, scrittore, insegnante.

Torna in alto

Contact Us