“Arsenico e vecchi merletti” a Voltaggio con la Compagnia del bollito

Giovedì 4 agosto alle ore 21, presso l’Area Sagre a Voltaggio, con ingresso ad offerta, andrà in scena il nuovo spettacolo della Compagnia del Bollito: Arsenico e vecchi merletti. Quest’anno i Bolliti hanno deciso di misurarsi con un classico, un classico difficile, ma forse proprio per questo più appassionante.

Abbandonata la commedia classica, la Compagnia ha  voluto rivolgersi a questo noir grottesco che tanto successo ha avuto al cinema e a teatro. Molti ricorderanno il film di Frank Capra con Cary Grant, la versione sotto forma di sceneggiato con Nando Gazzolo, Lina Volonghi ed Elsa Merlini del 1969 e l’ancora più famosa versione del 1983 con la partecipazione di Ave Ninchi.Molte compagnie teatrali si sono misurate, negli anni, con questo testo di Joseph Kesserlring del 1939, sempre attualissimo per l’ironia che lo contraddistingue. Naturalmente quella che viene presentatasi è una versione in salsa bollita, frutto di un adattamento non privo di qualche sorpresa. Partecipano alla rappresentazione: Laura Bagnasco, Gianni Bisio, Michele Bisio, Giuseppe Canepa, Ivelise Carta, Olga Corsini, Rosella Debernardi, Carla Fossati, Lucrezia Palladino, Anna Rossi, Bruno Rossi.L’adattamento e la regia sono di Maria Angela Damilano, le scenografie di Bruno Rossi, trucco e parrucco di Cristina Anfosso.

Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone

Moscone

Torna su

Contact Us