Al via da questa sera la Festa dell’Unità a Novi Ligure

Da venerdì 2 a domenica 4 settembre torna a Novi Ligure la Festa dell’Unità organizzata dalla locale sezione del Partito Democratico.  La festa si svolgerà in Piazza Indipendenza tutte le sere a partire dalle 18. 

Non sarà attivo il tradizionale ristorante della Festa, ma sarà proposta la formula dello “street food” con hamburger, agnolotti fritti, porchetta e frittelle. 

Tutte le sere verrà proposta l’esibizione live di gruppi musicali locali: venerdì si esibiranno il duo Mauro e Daniela, sabato sera toccherà alla band novese Nobel Goes Bananas mentre domenica chiuderanno la festa i Q.U.O.K. (Quelli Che Odiano il Karaoke). 

Tutte le sere sarà attivo lo spazio dibattiti a partire dalle ore 18. Venerdì sarà ospite della festa il segretario Regionale del Pd Paolo Furia. Sabato sera avrà luogo il dibattito “Verso le elezioni” tra i candidati Rita Rossa, Daniele Borioli e Federico Fornaro. Domenica spazio alla società civile, con un format come quello della serata #noviriparte con dibattito aperto ai cittadini (5 minuti ad intervento). 

Inoltre, nell’ambito della festa l’associazione culturale “Laboratori d’arte” di Novi Ligure organizzerà nei giorni 2 e 3 settembre, dalle ore 17 alle 18,30, dei laboratori di acquerello, a cura del maestro Roberto Pochettini, rivolti a bambini e ragazzi. Per ciascun laboratorio è previsto un numero massimo di 12 bambini per circa 45 minuti. La partecipazione è libera e gratuita e i materiali necessari saranno forniti dall’associazione. È gradita la presenza di un genitore.

Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone

Moscone

Torna su

Contact Us