Bosco Marengo libera l’arte con il gospel a Santa Croce

Domenica 23 ottobre alle ore 21 presso la Sala Gorbachev del Complesso monumentale di Santa Croce a Bosco Marengo va in scena l’ultimo appuntamento della rassegna “Bosco Libera l’Arte” con l’evento “Gospel Train – Viaggio musicale sui binari della libertà” con i Joy Gospel Singers. 

Il canto Gospel è sinonimo di libertà, di una spiritualità che si esprime attraverso il corpo e la voce e di un messaggio di speranza, di pace e inclusione sempre e più che mai attuale. I Joy Gospel Singers propongono un viaggio musicale che, partendo dalle radici di questa musica, ne esplori il senso profondo, cercandolo in un repertorio che con libertà si muove dai classici spiritual e dal gospel tradizionale e contemporaneo fino alle canzoni pop, con incursioni nel jazz di autore e in brani inediti. 

I Joy Gospel Singers nascono nel dicembre 2019 come evoluzione di una precedente formazione, il Joy Singers Choir, attivo fin dal 1997. Il nuovo progetto nasce con l’intento di dare continuità e coerenza ad un percorso più che decennale che li aveva visti sviluppare sempre più la loro anima gospel. In particolare di lunga durata è il loro sodalizio, umano ed artistico, con Bazil Meade ed il London Community Gospel Choir (UK), che ha permesso loro di esibirsi per ben due volte a Londra.

I JGS sono membri di Feder Gospel Choirs, associazione italiana che raduna formazioni che si dedicano a questo genere musicale in varie aree della penisola. Nel novembre 2020 hanno pubblicato il loro primo album, “And still we rise”, concepito e registrato interamente nei mesi della pandemia. Il coro è diretto da Silvia Benzi e Gabriele Guglielmi e vede Paolo Maggiora con loro alla direzione musicale del progetto, oltre che al pianoforte.

L’ingresso è a offerta libera. Per prenotazione 3395429092

L’evento è realizzato con il contributo del Comune di Bosco Marengo, la Fondazione Social, Libera, Associazione Parcival, Cascina Saetta. 

Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone

Moscone

Torna su

Contact Us