Second hand, first choice: sfilata inclusiva degli allievi del Santa Chiara

 Venerdì 16 giugno p.v. andrà in scena l’evento Second Hand – First Choice! (fai della “seconda mano” la tua prima scelta!) a cura dell’Istituto Santachiara che dal 2018 è presente sul territorio con una sede dedicata alle politiche attive per il lavoro e la formazione professionale, a vantaggio di persone adulte, in cerca di occupazione. 

L’iniziativa è realizzata dagli allievi del corso addetto vendite, finanziato dalla Regione Piemonte nell’ambito del programma GOL ed è patrocinata dal Comune di Serravalle Scrivia

Al termine di un percorso teorico volto a fornire le principali nozioni di Tecniche di Vendita e Visual Merchandising gli alunni dovranno misurarsi con la realizzazione di una sfilata green ed inclusiva, ispirata ai goals di Agenda 2030. 

In collaborazione con la Caritas diocesana e il suo laboratorio creativo del Ri-Cuci – che attraverso l’opera preziosa delle sue sarte fa rivivere i tessuti provenienti dal “rifiuto tessile” – gli allievi del corso presenteranno 10 outfit, ispirati ai 5 continenti e alla multiculturalità, dando prova delle competenze acquisite nel promuovere il loro prodotto, incoraggiando comportamenti di acquisto “sostenibili” e coerenti con i principi dell’Economia Circolare. 

L’evento avrà luogo in piazza Bonaventura 1 venerdì 16 giugno alle ore 18 e terminerà con un aperitivo preparto dagli allievi della scuola alberghiera Santachiara. 

Nel corso della serata sarà possibile visitare la sede operativa del Santachiara e dialogare con formatori, tutor e case manager dell’ente diocesano. 

Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone

Moscone

Torna su

Contact Us