Sabato sera in castello un apericena per l’Africa

L’Associazione novese “Ascolta l’Africa”, in collaborazione con la Pro Loco Novi Parco Castello, ha organizzato una serata di beneficenza per finanziare i progetti avviati nella Missione di Murayi in Burundi. Sabato 1 luglio, dalle 19.30, presso il Parco Castello di Novi, avrà luogo un ‘Apericena& Musica’. I fondi raccolti finanzieranno il progetto “Un’aula per don Alfredo”, per i bambini della scuola a lui dedicata.

A Murayi non vi è generazione che non conosca don Alfredo Ferrari, mancato lo scorso anno a 92 anni. L’anno scorso è stata dedicata la scuola a don Alfredo. Attualmente a Murayi ci sono sei aule e un piccolo distaccamento dove dovrebbe esserci la scuola materna e l’anno scorso è stata sistemata la pavimentazione di alcune aule, rifatti tanti banchi che erano molto rovinati e imbiancati i muri.

Ora è stato chiesto di costruire altre sei nuove aule perché la popolazione aumenta e i bambini sono tanti. Il costo complessivo si aggira attorno ai 60.000 euro e quindi questa ulteriore iniziativa sarà l’occasione per raccogliere almeno una parte della cifra necessaria.

La serata sarà allietata dalla musica curata da ‘Disco-nnect’ e dalla ‘Giocoleria e Arte di Strada’ con la famiglia Egoflièke. Il costo della serata è di 25 euro comprensivo di aperitivo e bevande. La prevendita e le prenotazioni devono essere effettuate entro lunedì 26 giugno, telefonando al numero 347 1875063 (Martina), solo con WhatsApp o presso la ‘Drogheria di Giulia’, in via Roma 98 a Novi. È previsto anche un servizio navetta in partenza da piazza delle Piane e da piazza Sant’Andrea, disponibile sino alle 19.

Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone

Moscone

Torna su

Contact Us