A Castelnuovo il Festival dei 190 tramonti

Venerdì 8 e sabato 9 settembre, a partire dalle 19: 30, Castelnuovo Bormida ospita il Festival dei 190 Tramonti, realizzato con il contributo di Fondazione CRT e CRAL, e grazie allo sforzo volontario degli attori del Teatro del Rimbombo, un festival nato per dare spazio ad energie e risorse della Provincia di Alessandria, generalmente sottovalutata.

Durante le serate sarà presente la musica del Live in Trattore grazie ad artisti del territorio che si esibiranno sul tradizionale rimorchio del trattore che sarà sistemato in Piazza Geo Pestarino e saranno presenti stand gastronomici e artigianali. L’ingresso al festival è assolutamente libero, il divertimento è gratuito e si pagano solo le consumazioni.

Per quanto riguarda la musica, nella prima delle due serate, l’8settembre, si esibiranno Doctor Larsen e Elvisway, mentre nella serata del 9 settembre saranno sul palco Pietro Della Casa (foto)+ jam session e i Nobel Goes Bananas.

Oltre a musicisti, e a performances teatrali offerte dagli allievi del teatro del rimbombo, come in ogni edizione, saranno presenti stand di artigiani e artisti locali pronti a parlare del loro lavoro a chiunque vorrà interessarsi a loro tra una birra e l’altra.

A rendere ancora più gradevole la serata ravioli, farinata, hamburger, vino e birra, il tutto proveniente da eccellenze enogastronomiche locali. Il festival è un’occasione per concludere in bellezza la stagione estiva, passando una serata leggera e divertente ma molto diversa dal solito.

Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone

Moscone

Torna su

Contact Us