Inaugurata la mostra collettiva Liberarte 2024

Giovedì 20 giugno alle 18, nella splendida cornice del chiostro della biblioteca di Novi Ligure, è stata inaugurata “Liberarte” la mostra collettiva che corona l’attività, annuale, dell’associazione “Laboratori d’arte”.

I laboratori, che iniziano ogni anno a novembre e terminano a maggio, in oltre vent’anni di attività hanno insegnato ad adulti e ragazzi le tecniche del disegno, la pittura e la decorazione e modellazione ceramica. La presidente, Vilma Borra, ha ringraziato i maestri che in questi anni si sono succeduti alla guida dei laboratori, dai primi: Nello Borromeo, Santo Pizzamiglio, Patrizia Borromeo e tanti altri, sino agli attuali: Roberto Pochettini, Roberto Bonafè per gli adulti e Andrea Chiappino e Daniela Fava per i ragazzi. Il sindaco Rocchino Muliere ha avuto parole di apprezzamento per l’ attivita’ dell’ associazione e in particolare ha ringraziato i ragazzi che, in occasione di S. Valentino, hanno realizzato” l’ Albero dei Cuori” esposto nell’androne di Palazzo Dellepiane. 

La mostra, che sarà visibile per tutta l’estate, durante l’orario di apertura della biblioteca, espone accanto alle opere degli artisti novesi conosciuti, gli elaborati di adulti e ragazzi che si cimentano per la prima volta con le tecniche artistiche. I loro lavori assumono, quindi, carattere di “diario”, un brogliaccio dove si è annotato ogni singolo tratto, anche quello più insicuro, sino a giungere ad una più matura consapevolezza di espressione.

Il 16 luglio, alle 17, in biblioteca, si terrà un laboratorio di pittura per ragazzi a cura di Daniela Fava: “Dipingiamo…gelati!!!”

Dopo la visita alla mostra, è stato offerto ai partecipanti un’ aperitivo accompagnato dagli ottimi vini offerti dall’ azienda Bine’ e succosa frutta di stagione offerta da F.lli Ghio S.r.l.

Per chi fosse interessato a frequentare i laboratori o, semplicemente, all’iscrizione all’associazione può contattare:
Sig.ra Luisa Murtas cel. 3470523115
Sig.ra Vilma Borra cel. 3487423226

Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone

Moscone

Torna su

Contact Us