Cuccuru: faremo una nuova lista Civica

Il Tribunale amministrativo di Tortino ha respinto il ricorso presentato dall’ex Assessore alla cultura Costanzo Cuccuru, che si opponeva al suo “licenziamento” da parte del Sindaco Cabella, avvenuto nello scorso autunno.

«Premetto che da sempre ho ritenuto difficile arrivare ad una conclusione a me favorevole – ci ha detto Cuccuru – dato che la legge in materia parla di un lapidario “rapporto fiduciario politico amministrativo” tra il sindaco e i suoi assessori. Ne ho sempre parlato con tutti in questo senso, anche con il sindaco in persona. Quindi il potere di dimissionare è prerogativa esclusiva del sindaco che risponde solo al suo pensiero, convinzione e coscienza. Nell’udienza di merito del 6 luglio il Collegio giudicante ha ritenuto opportuno soffermarsi solo sul rapporto fiduciario e non sugli atti deliberativi che, pur contraddittori e ben conosciuti, non hanno influito sul giudizio. La sentenza che respinge il mio ricorso è comunque un atto deliberativo dell’Autorità preposta e va accettata. Voglio precisare che il ricorso l’ho presentato per pura difesa della onorabilità della mia persona che ha dedicato alla amministrazione comunale di Novi circa 40 anni di attività senza mai un intoppo di alcun genere se non qualche opinione espressa fuori dal coro, ma passione e dedizione non mi hanno mai fatto difetto».

Capitolo chiuso? «No di certo. Come abbiamo già fatto tanti anni fa, con la collaborazione di tanti amici che in questo frangente mi sono stati vicini e mi hanno manifestato la loro solidarietà e la loro disponibilità, stiamo lavorando per varare una Lista Civica per rimettere Novi e la novesità al centro dei nostri programmi e lontani dalle pretestuosità, preconcetti, improvvisazioni o arroganze partitiche di chi crede che la politica coincida con la propria data di nascita».

Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone

Moscone

Torna su

Contact Us