È proprio il caso di dirlo, ma questa volta forse non fa poi così tanta invidia tutto questo verde. O almeno non la fa a un nostro lettore, che ci chiede di dare eco alla sua voce.
L’erba, anzi l’erbaccia, gli alberi senza potature adeguate, l’immondizia a bordo strada, sono quelle di Pozzolo. Il lettore si rivolge a noi spiegandoci di aver fatto presente la situazione più volte al suo comune, senza ottenere risultati.
Ci spiega quindi, con tanto di foto, che quella che vede lui è una Pozzolo poco curata e lasciata al sopravvento della natura (e dell’inciviltà). Una situazione spiacevole esteticamente, ma anche pericolosa in certi punti della strada, dove la vegetazione rischia di diminuire la visibilità e di invadere la carreggiata.
Dalle foto sembra poi che la strada in alcuni punti sia diventata una galleria naturale fatta di alberi non potati.
Sono mesi, a suo dire, inoltre, che i bordi delle strade fuori dal centro abitato sono piene di rifiuti che possono diventare anche pericolosi, come ferrame e tubi. La situazione sembra critica specialmente nelle due arterie che portano verso Novi: la strada che finisce in via Mazzini a Novi e quella che passa sotto ai ponti nei pressi dello stabilimento Ilva e finisce vicino al cimitero novese.
Auspichiamo che l’appello questa volta venga ascoltato e, a nostra volta, ci appelliamo a chi abbandona i rifiuti, nella speranza purtroppo vana che prima o poi questa pratica malsana abbia fine.
Strada Castelgazzo Strada Castelgazzo L’ingresso di Novi da Pozzolo
Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone oppure per "dire la tua" scrivici su WhatsApp al numero +39 320 713 7299 (no telefonate)