5 stelle, SoloNovi e Dem uniti: Ravera si deve dimettere subito

L’intervista rilasciata ieri a La Stampa dal Presidente del Csr Angelo “Mimì” Ravera è riuscita ad unire per la prima volta sullo stesso comunicato stampa le tre sigle che fanno capo all’opposizione novese: il Movimento 5 Stelle (Lucia Zippo), SoloNovi (Marco Bertoli, Francesco Bonvini e Cristina Sabbadin) e i Democratici per Novi (Simone Tedeschi, Rocchino Muliere, Alfredo Lolaico, Luca Patelli, Stefano Moro). Ecco il testo del comunicato diffuso ieri:

Termovalorizzatore, il sindaco rispetti la mozione approvata all’unanimità  dal Consiglio Comunale

Oggi, il Presidente del Consorzio Servizio Rifiuti Angelo Ravera, attraverso le pagine de La Stampa, ha rilasciato dichiarazioni sul progetto del termovalorizzatore che sono in aperto contrasto con quanto deciso dal consiglio comunale di Novi. Ciò conferma la gravità di quanto emerso nella seduta della scorsa settimana.Meno di due mesi fa il consiglio comunale ha approvato all’unanimità una mozione presentata dal Movimento 5 Stelle e Democratici per Novi che impegna la giunta ad “astenersi dal compiere atti che impegnino l’amministrazione comunale nel progetto di un inceneritore, quanto meno fino all’approvazione del nuovo piano regionale sui rifiuti” (così nel testo approvato in mozione).
Un atto formale che deve essere rispettato, in forza della legge. 
Appare evidente che il Sindaco di Novi e il segretario cittadino della Lega stanno portando avanti il progetto, contrariamente a quanto disposto dalla massima assise cittadina, senza aspettare il Piano Regionale sui rifiuti. Riteniamo questo fatto gravissimo e lesivo delle prerogative di tutti i consiglieri comunali, che all’unanimità hanno approvato la mozione. 
A questo punto, è fondamentale che il Sindaco di Novi Ligure Cabella smentisca pubblicamente le dichiarazioni di Angelo Ravera, si unisca a noi nel chiedere le sue dimissioni dal ruolo di presidente del Csr, e ribadisca il rispetto di quanto disposto dal Consiglio Comunale.


I gruppi consiliari 
Democratici per Novi
Solo Novi
Movimento 5 Stelle



Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone oppure per "dire la tua" scrivici su WhatsApp al numero +39 320 713 7299 (no telefonate)

Condividi questo articolo

Red

Torna in alto

Contact Us